L’Associazione dei pensionati di Amalfi “Orizzonti Sereni” organizza il consueto appuntamento di scambio degli auguri natalizi. Il 19 Dicembre l’imperativo sarà, dunque, quello di stare insieme per condividere un momento di convivialità e gioia in vista della festa più attesa dell’anno.
Aggregare intorno a valori comuni ed aprirsi alla cittadinanza, per mostrare che gli anziani possono essere parte integrante e, soprattutto, attiva, della collettività: questo il messaggio che sin dalla sua costituzione la realtà presieduta da Giuseppe Alfieri vuole condividere con tutti gli amalfitani. Non a caso, numerosi sono stati gli eventi e le occasioni di dibattito organizzate nelle ultime settimane, a cominciare da quelle che si sono già tenute: si pensi, ad esempio, ai numerosi incontri con importanti figure istituzionali cittadine che, a vario titolo, si sono confrontate con i membri dell’associazione.
L’ultimo appuntamento è stato, invece, un gemellaggio ideale tra Amalfi e Napoli all’insegna della canzone partenopea, pensato dall’ impareggiabile Maria Fronda. Musica, poesia, canzoni, mandolini e chitarra, un piccolo intermezzo teatrale. Un grazie di cuore a Maria, ai maestri, Andrea Fronda – Franco D’Amato – Andrea Colonnese, al superlativo Nicola Castello, al grande attore Rosario Fronda. Non potevano mancare, ovviamente, le deliziose zeppole delle signore Annetta e Silvana.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…