Prenderà il via a partire dalle 18, presso il Salone Morelli del Comune di Amalfi, la cerimonia di conferimento del titolo di socio onorario dell’Associazione Pensionati Orizzonti Sereni al primo cittadino dell’Antica Repubblica Marinara Daniele Milano ed al suo vice Matteo Bottone.

Un titolo onorifico, quest’ultimo, voluto dal presidente dell’associazione Alberto Alfieri, che sin dalla sua costituzione sta promuovendo interessanti incontri con le principali istituzioni cittadine per favorire il dialogo, il confronto e la partecipazione propositiva dei pensionati alla vita pubblica e civica.

Il prossimo incontro in programma è quello con il Capitano della Compagnia dei Carabinieri Alessandro Bonsignore, che si svolgerà giovedì 11 aprile alle 18 presso la sede dell’associazione (ex Azienda Soggiorno e Turismo) in via delle Repubbliche Marinare. La tematica al centro del dibattito sarà quella della prevenzione e del contrasto delle truffe agli anziani. Fenomeno, quest’ultimo, particolarmente ricorrente in Costiera Amalfitana. Due i casi verificatisi a ridosso delle festività pasquali tra Amalfi centro e Pogerola. I dettagli.