Territorio

Opere di risanamento e demolizione abusi: come Amalfi investirà i proventi edilizi

Opere di risanamento e demolizione abusi: come Amalfi investirà i proventi edilizi. La giunta comunale di Amalfi ha discusso dei proventi edilizi e delle sanzioni pecuniarie in materia di urbanistica per il prossimo anno. I fondi previsti sono pari a 100mila euro.

Il 4 novembre scorso, presso la sala delle adunanze del Municipio ad Amalfi, si è riunita la Giunta Comunale. Diversi i temi all’ordine del giorno: tra questi figurava la proposta di deliberazione avente a oggetto destinazione dei proventi contravvenzionali anno 2023. Ne abbiamo discusso ieri sul nostro portale qui.

Inoltre, nella medesima giornata, l’Amministrazione a guida Daniele Milano ha discusso della ripartizione dei proventi edilizi e delle sanzioni pecuniarie in materia di urbanistica ed edilizia per l’anno 2023.

Opere di risanamento e demolizione abusi: come Amalfi investirà i proventi edilizi. Gli incassi previsti sono pari a 100mila euro, a titolo di proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni previste dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

L’intera quota sarà destinata a spese per opere di urbanizzazione primaria e secondaria e per il risanamento di complessi edilizi nel centro storico. Previsti, inoltre – attraverso i 100mila euro previsti d’incasso – interventi di riuso e rigenerazione, demolizione di costruzioni abusive e acquisizione di aree verdi a uso pubblico sul territorio di Amalfi.

Una boccata d’ossigeno per diverse aree del comune capofila della Divina, che permetterà di metter mano – seppur con fondi esigui e residuali – a opere che necessitano di interventi.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago