Opere di risanamento e demolizione abusi: come Amalfi investirà i proventi edilizi. La giunta comunale di Amalfi ha discusso dei proventi edilizi e delle sanzioni pecuniarie in materia di urbanistica per il prossimo anno. I fondi previsti sono pari a 100mila euro.
Il 4 novembre scorso, presso la sala delle adunanze del Municipio ad Amalfi, si è riunita la Giunta Comunale. Diversi i temi all’ordine del giorno: tra questi figurava la proposta di deliberazione avente a oggetto destinazione dei proventi contravvenzionali anno 2023. Ne abbiamo discusso ieri sul nostro portale qui.
Inoltre, nella medesima giornata, l’Amministrazione a guida Daniele Milano ha discusso della ripartizione dei proventi edilizi e delle sanzioni pecuniarie in materia di urbanistica ed edilizia per l’anno 2023.
Opere di risanamento e demolizione abusi: come Amalfi investirà i proventi edilizi. Gli incassi previsti sono pari a 100mila euro, a titolo di proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni previste dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
L’intera quota sarà destinata a spese per opere di urbanizzazione primaria e secondaria e per il risanamento di complessi edilizi nel centro storico. Previsti, inoltre – attraverso i 100mila euro previsti d’incasso – interventi di riuso e rigenerazione, demolizione di costruzioni abusive e acquisizione di aree verdi a uso pubblico sul territorio di Amalfi.
Una boccata d’ossigeno per diverse aree del comune capofila della Divina, che permetterà di metter mano – seppur con fondi esigui e residuali – a opere che necessitano di interventi.
