La spiritualità di Amalfi protagonista di “A Sua Immagine” il 23 luglio su Rai1

La nostra Amalfi sarà protagonista della puntata di “A Sua Immagine” che andrà in onda dopodomani, sabato 23 luglio alle 16.00 su Rai 1.

Sarà come di consueto la conduttrice Lorena Bianchetti ad andare alla scoperta della storia e delle bellezze paesaggistiche e monumentali dell’antica Repubblica Marinara, crocevia di popoli e culture fin dall’antichità la cui espansione territoriale arrivava fino a Conca dei Marini e Positano.

Nelle scorse settimane la Bianchetti aveva fatto tappa proprio ad Amalfi per girare il servizio che andrà in onda domani ed era stata riconosciuta da turisti e residenti. Durante la puntata si ripercorreranno i momenti più belli della storia di Amalfi, si parlerà della devozione per Sant’Andrea, del legame di Salvatore Quasimodo per questa cittadina dalla forte spiritualità.

Non mancherà poi uno spazio dedicato alla dolcezza con il maestro pasticciere Sal de Riso che ha reso celebri i sapori di Amalfi nel mondo e ha portato un po’ della sua terra a Giovanni Paolo II. Inoltre, Paolo Balduzzi andrà alla ricerca dell’antica tradizione della Carta di Amalfi, visitando l’ultima cartiera rimasta attiva in città.

Per lo spazio “Le ragioni della speranza” ci sarà il parroco della Terra dei fuochi, don Maurizio Patriciello che solcherà nuovi cammini per giungere in diversi luoghi di preghiera in Italia e all’estero. La prima tappa è in Calabria, a Paola, dove è nato San Francesco di Paola.

Ricordiamoci dunque l’appuntamento di dopodomani pomeriggio alle 16.00 su Rai1 per vedere la nostra bella Amalfi nuovamente in tv.