Sport

Amalfi, ritorna il Trail delle Ferriere: tra cartiere e panorami mozzafiato

Domenica 27 marzo torna ad Amalfi, a partire dalle 8.30, lo spettacolare Trail delle Ferriere, tappa del Circuito Trail Campania.

La competizione si dipana tra il centro cittadino di Amalfi ed il suo corollario di monti, su per le pendici del Lattari. Il dislivello è di 1.050 metri, tra scale e salite, creste con paesaggi mozzafiato.

Non sono da meno i passaggi attraverso scenari unici ed irripetibili, come la bellissima riserva della Valle delle Ferriere tra cascate ed antichi mulini, ed i caratteristici terrazzamenti verticali che si aprono alla scalata dinamica dei runner.

Il valore tecnico e sportivo della competizione è data dal tipo di percorso, articolato tra scale, sentieri, salite e discese ripide, alle cui variazioni, unite alle variazioni tra il fondo stradale e il fondo sterrato, l’atleta deve adattare la propria corsa

Per questa competizione si attendono numerosi partecipanti, dato che detiene il record di partecipanti per il Circuito Trail Campania su singola distanza con oltre 300 iscritti. Per info ed iscrizioni on-line , basta visitare il sito Trail Campania.

Amalfi ospiterà due tappe del Circuito, confermando la sua posizione di assoluta rilevanza nel panorama del trail italiano ed internazionale. La seconda tappa è fissata per sabato 10 dicembre 2022 col Rupert’s Trail – Urban Night Race, restando una competizione unica in Campania.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago