Verrà istituita dal 3 aprile l’isola pedonale nel centro di Amalfi. Gli indirizzi interessati sono quelli di via Mansone I, piazza Duomo via Lorenzo d’Amalfi, via Pietro Capuano e largo Spirito Santo. Il 7 aprile sospensione della concessione di suolo pubblico dalle 18 alle 22 per lo svolgimento della processione del Gesù Morto.

In vista della stagione turistica 2023, è istituita l’isola pedonale tra le vie Mansone I, Piazza Duomo, via Lorenzo D’Amalfi, via Pietro Capuano e Largo Spirito Santo. All’interno dell’area come sopra individuata è vietata la circolazione di tutti i veicoli.

L’interdizione al traffico entrerà in vigore lunedì 3 aprile. Nel dettaglio queste le restrizioni giornaliere alla viabilità valide fino al 5 novembre e nelle giornate dell’otto, 9-10 dicembre.

dalle 11:10 alle 11:50

dalle 12:10 alle 12:50

dalle 14:10 alle 14:50

dalle 15:10 alle 15:50

Inoltre, il 7 aprile dalle 19.30 alle 22 sarà interdetto il traffico da via Mansone I a via Cardinale Marino del Giudice. Nella data in questione avrà luogo il corteo processionale del Gesù morto. Durante lo svolgimento dell’evento religioso, sono sospese le concessioni di suolo pubblico. I commercianti della zona, dunque dovranno rimuovere le attrezzature esterne.

Altre manifestazioni di matrice religiosa sono in programma nelle giornate dell’undici giugno, del 26-27 giugno e del 30 novembre, con le celebrazioni in onore di sant’Andrea apostolo.

L’ente, per l’istituzione dell’isola pedonale, ha preso in considerazione la necessità di preservare il centro storico dal rischio inquinamento, oltre che per il patrimonio architettonico e artistico della città. Il traffico veicolare in determinate aree di Amalfi è, inoltre, in contrasto con le esigenze di viabilità pedonale. Il fenomeno è particolarmente insistente nei mesi estivi.

L’accesso in essa è consentito ai veicoli appartenenti alle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso, ai veicoli del servizio pubblico non di linea (taxi e noleggio con conducente), ai mezzi addetti alla pulizia delle strade e ai clienti degli alberghi solo quale primo accesso alle relative strutture.

Change privacy settings
×