Cosa fare ad Amalfi: ecco tutti gli appuntamenti di oggi 29 dicembre

Anche oggi, sabato 29 dicembre, sono tantissimi gli appuntamenti ad Amalfi che promettono di far passare qualche ora in allegria e in compagnia.

Si parte alle 16.00 con la sfilata del Capodanno Folk Amalfitano che porterà tra le strade della città la musica popolare scandita con gli strumenti della tradizione partenopea. La Banda del Capodanno Folk, che si esibisce solo nel periodo natalizio, scenderà in parata musicale attraverso le strade della città di Amalfi suonando Putipù, triccheballacche, castagnelle, tamburelli, scetavajasse. Questi strumenti antichi daranno ritmo e vita ai suoni della festa creando un momento di incontro e riscoperta della più antica cultura musicale campana.

Dalle 17.00 alle 19.00 “Canti e Musiche Natalizie al Chiostro”. Christmas Experience riserva presso NH Collection Grand Hotel Convento un nuovo appuntamento della rassegna con la quale la struttura apre le porte ai visitatori, accogliendoli con suggestivi eventi natalizi a libera partecipazione. Al duecentesco Chiostro dei Cappuccini va di scena il concerto coi tradizionali canti del Natale, italiani e stranieri, che saranno accompagnati da una selezione di musiche in tema con le feste di fine anno.

Che Dio ci Aiuti 5: trama, cast, attori, curiosità e anticipazioni sulla fiction di...

Questa sera inizierà la nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti per la precisione la fiction di successo è arrivata alla quinta. Che Dio ci Aiuti...

A partire dalle 17.30 a Pogerola di Amalfi il Presepe Vivente che sarà allestito per le vie del paese.  A partire da piazza don Gaetano Amodio sarà possibile visitare una ricostruzione animata della Nazareth illuminata dalla stella cometa e dalla nascita di Gesù nella notte di Natale, curata dall’associazione Pigellulae in collaborazione con Sipario di Luce.

Infine alle 18.30 al Salone Morelle la tombolata musicale a cura dell’associazione Orizzonti Sereni. Accanto alla tradizionale chiamata dei numeri tirati fuori dal “panariello”, ai frizzi e ai lazzi legati ai numeri nella tradizionale smorfia napoletana, si affiancherà una vivace colonna sonora ad animare ancora di più l’evento.

Tutti gli eventi rientrano nel programma del Natale e Capodanno ad Amalfi.