Amadeus ha grandi progetti per il prossimo Festival di Sanremo. Il direttore artistico ha avuto anni di successo. Le sue idee e la scelta dei cantanti, almeno in base agli ascolti, sono stati da record. C’è un nuovo “smalto” che caratterizza il concorso canoro ed è merito del conduttore che, con il suo tocco, è riuscito in questa impresa.

L’idea per il 2023 è qualcosa si spettacolare, ma che va oltre la scenografia. Amadeus pensa agli ospiti ed è per questo che ora, dopo Chiara Ferragni, serpeggia il nome di Mina.

Cosa ne pensa Maurizio Costanzo?

La cantautrice Mina, nota come la tigre di Cremona, colei che è stata la prima donna conduttrice del festival, che ha fatto la storia del cambiamento sociale e del femminismo, ospite al festival? La notizia sarebbe talmente eclatante che finirebbe sui giornali di mezzo mondo. L’artista è nota anche all’estero, ha un folto seguito di pubblico, ma sono anni che non si fa vedere in televisione.

Perfino le sue collaborazioni, come con Celentano, non l’hanno mai vista tornare sul palco, nemmeno nei concerti pubblici. A parlare di questa indiscrezione, che sinceramente è iniziata da maggio, prima di sapere che ci sarebbe stata Chiara Ferragni, è stato perfino Maurizio Costanzo.

In effetti sarebbe un colpaccio per Amadeus e per tutta a Rai. Costanzo però è scettico e addirittura scardina questa diceria pensando che sia solo una strategia pubblicitaria.

Sono circa 20 anni che Maurizio Costanzo non ha contatti con la nota cantante. I due si sono conosciuti anni fa, ma poi la donna ha scelto di non farsi più vedere in eventi pubblici e, pian, piano, si è isolata. Comunque il giornalista ha detto che sarà impossibile che Mina parteciperà all’evento. La donna è piuttosto risoluta ed ha rifiutato delle proposte più importanti.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti: la protagonista della nuova stagione arriva da Don Matteo

Mina parteciperà a Sanremo 2023

Maurizio Costano ha affermato che questa non è altro che una trovata pubblicitaria. Il massimo che si aspetta al Festival di Sanremo 2023 è un collegamento audio di Mina, ma averla in persona sul palco è impossibile. Affonda poi questa diceria chiarendo che, secondo lui, è una strategia per creare suspence nei fans. Infatti si sta cercando di far parlare del concorso canoro perché la notizia che ci sarà Chiara Ferragni ha già annoiato.

Leggi anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser in crisi: colpa della mamma di lui

Ricordiamo che Mina fece una scelta di vita. Lei preferisce che i suoi fans la ricordino da giovane, all’apice del successo, in modo da diventare una diva immortale. Cambiando idea sarebbe nuovamente nell’occhio del ciclone e chissà se ha intenzione di fare questa svolta.