Amadeus, noto conduttore de I Soliti Ignoti, ha dovuto interrompere insolitamente il suo programma. La Rai ha offerto ai telespettatori la possibilità di seguire la partita Italia-Argentina. L’evento si è tenuto nello stesso stadio dove l’Italia ha vinto gli Europei, l’anno scorso.
Amadeus: chi è il famoso conduttore?
Amadeus è un noto presentatore televisivo e radiofonico, oltre che un ex deejay. È nato a Ravenna da genitori di origine siciliane e ha trascorso l’infanzia e il periodo dell’adolescenza nella città di Verona.
Qui ha esordito alla radio in età giovanissima e nel 1986 ha debuttato su Radio Deejay conoscendo Fiorello, Marco Baldini e Jovanotti.
In seguito ha esordito in tv con trasmissioni musicali come Festivalbar e Deejay Television. La notorietà arriva con il passaggio del conduttore a Rai 1 dove presenta Domenica In e Mezzogiorno in Famiglia.
Successivamente passa al timone de “L’Eredità” e de “I Soliti Ignoti” e nel 2019 ha condotto il Festival di Sanremo.
Il conduttore è stato riconfermato nel 2021 e nel 2022 per presentare nuovamente la kermesse canora. Sembra, inoltre, che sia arrivata un’ulteriore conferma anche per l’edizione del 2023.
Amadeus: l’annuncio inaspettato
Recentemente il noto conduttore ha subito un’interruzione a sorpresa del suo programma. Al termine della puntata de “I Soliti Ignoti”, andata in onda il 31 maggio, il conduttore ha dovuto informare i fan che lo seguono con un comunicato.
Il programma ha dovuto infatti subire un’interruzione: sarebbe andato in onda il primo giugno. Questo perché nella serata successiva sarebbe stata trasmessa la partita.
La Rai, infatti, ha voluto scegliere un programmazione diversa, trasmettendo la partita tra la Nazionale Italiana e L’Argentina.
L’evento si è tenuto nello stadio di Wembley a Londra, lo stesso dove un anno fa l’Italia ha vinto i campionati europei. Nel frattempo la puntata è finita con la vittoria dei concorrenti che hanno portato a casa un bottino di quasi € 50.000.
Leggi anche: Amici, il nuovo insegnante di canto è famosissimo: prenderà il suo posto
La trasmissione preserale di condotta da Amadeus è stata sostituita da Techetechete. Dovremo aspettare il 13 settembre per ritrovare Amadeus alla conduzione de I soliti ignoti.
Nel frattempo, non è detto che non riceva proposte che lo convincano a prendere il timone di altre trasmissioni. Le indiscrezioni hanno rivelato che, durante l’estate, il noto presentatore tornerà sul piccolo schermo con una programma dedicato alla musica degli anni ‘70 – ‘80.
Leggi anche: Reazione a Catena, le Piante Grasse sono i nuovi campioni: vincono subito una cifra pazzesca
Amadeus ricoprirà il ruolo di conduttore e deejay per almeno due puntate, ma per il momento non si conoscono ulteriori dettagli.
Il conduttore, del resto, ha dimostrato di essere molto amato dal pubblico del piccolo schermo. Tutti i suoi programmi registrano indici di ascolto molto importanti, così come l’ultimo Festival di Sanremo.