Site icon AmalfiNotizie.it

Alzarsi con il piede giusto? Il segreto in un’equazione matematica

Il risveglio con il piede giusto

Pixabay

Qual è la strategia corretta per alzarsi dal letto con la giusta voglia di affrontare una nuova giornata? Proprio il momento del risveglio, secondo la scienza, può essere fondamentale per condizionare tutto il giorno che dobbiamo affrontare.

Qual è, quindi, il modo per alzarsi nella maniera corretta? Il segreto di tutto ciò potrebbe essere racchiuso all’interno di una vera e propria equazione matematica, che è stata messa a punto dall’informatica britannica Anne-Marie Imafidon.

Le variabili della formula matematica

Secondo quanto ha affermato l’esperta, l’equazione che ha creato permetterebbe di farci comprendere qual è il segreto per alzarci dal letto con il piede giusto. La formula in questione racchiude diversi elementi e tiene conto di molte peculiarità relative alle nostre abitudini.

Le variabili sono veramente tante, perché nella formula che è stata creata si tiene conto dei minuti che passiamo sotto la doccia, di quelli che dedichiamo all’allenamento, del tempo che impieghiamo per fare colazione, delle ore che dedichiamo al sonno durante la notte.

Poi si tiene conto anche della differenza tra il momento in cui ci alziamo e le 7:12, un valore che viene calcolato in ore. Infine c’è una variabile che tiene in considerazione il tempo che viene impiegato per le attività di preparazione, un valore che va diviso per 2. Per attività di preparazione si intende anche, ad esempio, la meditazione oppure si fa riferimento alla lettura delle notizie.

Se il risultato dell’equazione in questione è maggiore o uguale a 37, allora le possibilità di svegliarsi con l’umore corretto sono più alte. Il numero da considerare, quindi, è 37, per farci comprendere se abbiamo buone possibilità di svegliarci con il piede giusto.

I fattori che influiscono sul risveglio

Gli esperti affermano che ci sono molti fattori che contribuiscono a farci svegliare con l’umore corretto. Si tratta, ad esempio, della possibilità di fare colazione, che è un ottimo modo per iniziare la giornata.

Leggi anche: Scoperto un materiale che fa bollire l’acqua più velocemente

Non tutti, comunque, secondo Imafidon, hanno le stesse abitudini, ma mettere in pratica una combinazione di differenti fattori potrebbe essere importante per darci l’opportunità di alzarci nel modo corretto, considerando che sono in molti ad avere la sensazione di alzarsi già la mattina con un umore non proprio positivo.

Leggi anche: Vuoi lavorare assaggiando caramelle? Lo stipendio è pazzesco

Secondo le ultime ricerche, infatti, tre persone su dieci si alzerebbero di cattivo umore per due volte nel corso della settimana, anche per il fatto che spesso non si riesce a dormire bene durante la notte. Molte persone, inoltre, non sanno come rimediare nel momento in cui si svegliano di cattivo umore per dare una svolta alla giornata.

Exit mobile version