Non si è fermato all’alt dei Carabinieri ed ha investito una ragazza che stava pagando la sosta, all’altezza di Piazzale Marinai d’Italia, nel tornante alla fine del Lungomare cittadino di Minori.
E’ quanto accaduto nella mattinata di oggi, poco prima delle 11, a Minori.
La ragazza, travolta dall’auto, è rimasta ferita ed avrebbe battuto la testa nell’impatto: tempestivo l’intervento del 118, che ha trasferito la giovane in ambulanza al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello. Non sono ancora note le condizioni della donna. Il suo fidanzato, invece, sarebbe rimasto illeso.
Il ragazzo che non si è fermato all’alt, di nazionalità rumena, era alla guida di una Smart, rubata pochi minuti prima in un garage di Amalfi, in Valle dei Mulini. L’uomo, incurante del flusso di turisti presente lungo le strade della città capofila della Costiera, ha percorso a gran velocità il corso principale della città, imboccando la Strada Statale 163 e procedendo a velocità sostenuta.
Nel frattempo, però, i Carabinieri erano stati allertati dal proprietario del garage che si era reso conto del furto: invano il tentativo di fermare il rumeno, che ormai aveva già imboccato il Lungomare, riuscendo a guadagnare l’uscita da Amalfi.
E’ stato attivato, così, un posto di blocco, che l’uomo, come evidenziato, ha cercato di evitare: fermato dagli uomini dell’Arma dopo l’impatto, è stato condotto nella Caserma dei Carabinieri di Maiori.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.