Alluvione Crotone: la Millenium Costa d’Amalfi in Calabria per aiutare la popolazione

La Millenium Costa d’Amalfi è partita alla volta di Crotone per aiutare la popolazione colpita dalla violenta alluvione di ieri che ha messo in ginocchio il capoluogo di provincia calabrese.

Questa mattina, in coordinamento con l’Anpas Campania e su attivazione della nostra regione, è partita una squadra di 4 unità con modulo idrogeologico, completo di motopompa idrovora lt/m 2100.

Insieme ai volontari della Costa d’Amalfi anche i volontari di Napoli, Avellino, Caserta e Salerno.

Università del Gusto ad Agerola, al via le borse di studio per gli studenti

Il Comune di Agerola ha pubblicato il nuovo bando relativo all’erogazione di borse di studio destinate agli studenti residenti in Campania secondo criteri di...

La Regione Camapania ha infatti attivato la “colonna mobile” in soccorso delle popolazioni colpite dall’alluvione a Crotone.

Ben dieci le squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore). La macchina dei soccorsi della Protezione civile della nostra regione in supporto della Calabria è pienamente attiva.

Ancora una volta i nostri volontari hanno dato prova di solidarietà e altruismo. A loro va il nostro plauso per il lavoro che svolgono quotidianamente ed in caso di emergenza.