Categories: Territorio

All’ingegnere Valeria Gambardella di Atrani il Premio Minerva Anna Maria Mammoliti

Torna mercoledì 2 marzo alle 19.30, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, la XXXI
Edizione del Premio Minerva Anna Maria Mammoliti, che si svolgerà come da tradizione nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Tra i dieci nomi delle premiate che quest’anno riceveranno il prestigioso riconoscimento, una preziosa spilla raffigurante la Dea Minerva disegnata dal Maestro Renato Guttuso nel 1983, l’ingegnere Valeria Gambardella di Atrani per la sezione Women For STEM.

Oltre a Valeria Gambardella saranno premiate per la sezione “Donne nel Mondo”: All’Impegno Politico Ursula Von Der Leyen, Presidente della
Commissione Europea; Ai Diritti Umani e Civili Suraya Pakzad, Attivista afghana e fondatrice di Voice of Woman Organization.

Tra le premiate italiane ci sono alla Sanità Daniela Donetti, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo; All’Impegno Sociale Teresa Manente, Avvocata penalista, esperta nella difesa dei diritti delle donne vittime di violenza di genere e dei minori vittime di violenza, nel 2001; Alle Arti Paola Cortellesi, attrice, autrice, sceneggiatrice e cantante.

Per l’impegno allo Sviluppo del Territorio Giuseppina Giovannoli, Sindaca di Sermoneta, celebre borgo medievale in provincia di Latina; Alla Cultura, Silvia Calandrelli, Direttrice di Rai Cultura e Rai Educational; Alla Dirigenza Linda Laura Sabbadini; Al Gornalismo Antonella Delprino, volto noto di Raiuno da vent’anni, autrice e inviata di cronaca, esteri e grandi eventi de “La vita in diretta”.

 

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago