All’Hotel Convento di Amalfi una giornata dedicata all’ambiente con gli Scout

Domani, venerdì 7 giugno alle ore 13.00, lo staff dell’ NH Hotel Gran Govento di Amalfi accoglierà e organizzerà la giornata dedicata alla cultura e ambiente “Together woth love -Affidiamo la Natura ai Giovani”.

L’iniziativa “Together with Love” si tiene in tutti gli NH Hotels e del Gruppo Minor Hotels
ed è realizzata CSR e “adottata” da Minor e per quest’anno, per la prima volta, partecipa anche l’Hotel Convento di Amalfi.

Ogni anno Minor, infatti, festeggia il Founder’s Day (4 giugno) dando la possibilità a tutti i collaboratori di partecipare ad iniziative di volontariato. Una settimana aperta ad iniziative di volontariato: quest’anno è la settimana dal 3 al 9 Giugno.

Million day 7 Dicembre: ecco i numeri vincenti di oggi

Siamo entrati nella prima settimana di dicembre e, anche per l'ultimo mese dell'anno, continuano senza sosta le estrazioni del Million Day, il gioco di...

Ogni hotel potrà volontariamente aderire organizzando nella settimana indicata tra il 3 e il 9 giugno una giornata di volontariato da “vivere” insieme al proprio team. Ambiente, disabilità, animali, pasti per gli indigenti, giornata con associazioni che si occupano di bambini o anziani…spazio alle idee: tutto è possibile quando c’è il cuore!

La giornata inzierà alle 13.00 con l’accoglienza degli Scout al Chiostro a cui seguirà la visita della struttura partendo dalla parte storico/religiosa. Il tour prosegue per il percorso della meditazione e poi sostata con il gruppo all’orto dove ci sarà una mini cerimonia in cui saranno affidati simbolicamente agli Scout gli alberi di limone.

Gli Scout raccoglieranno i limoni dall’albero per distribuirli in Paese e, contemporaneamente, pianteranno insieme ai giardinieri delle struttura 12 piccoli alberelli che saranno sempre affidati a loro. Alle 14.00 segue il pranzo a sacco all’orto e poi i piccoli scout faranno ritorno a casa.

Durante la giornata, a cui parteciperà anche il sindaco di Amalfi Daniele Milano, sarà apposta una targa in legno recante la scritta “Together with Love – Area affidata agli Scout di Amalfi” che sarà piantata nella zona a loro dedicata.