La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti localmente forti dai quadranti meridionali con raffiche e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte: saranno possibili anche mareggiate.
L’allerta per vento forte e mare agitato è entrata in vigore a partire dalle 6 di questa mattina e sarà valida per ventiquattr’ore, terminando alla stessa ora di domani, sabato 21 Ottobre.
La Protezione Civile Regionale ha raccomandato ai sindaci ed alle autorità competenti di attuare le misure previste dai piani di protezione civile e di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti (comprese le impalcature, la cartellonistica e gli impianti provvisori) e del moto ondoso.
In considerazione di un possibile peggioramento del quadro meteo, con le condizioni climatiche che dovrebbero essere segnate da precipitazioni e, in generale, da un aggravamento dei fenomeni atmosferici nel prossimo fine settimana ed, in particolare, nella giornata di sabato, sarà opportuno prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…