Torna l’allerta meteo nella Regione Campania. La Protezione Civile, ha infatti, diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato sull’intero territorio regionale.

A partire dalle sei del mattino di domani, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile , si prevedono venti forti nord-orientali con raffiche, mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte, con possibili mareggiate.

Proprio a causa dell’allerta meteo, la Protezione Civile ha inoltre raccomandato “ai sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di voler monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc…)”.

La possibilità di mareggiate, dunque, potrebbe rendere piuttosto difficile il servizio di traghetti partito oggi, per i territori della Costiera Amalfitana. Già ieri c’erano state delle problematiche che avevano impedito al servizio del mare di partire.

La società Alicost, ha infatti, dovuto posticipare l’inizio delle attività in Costiera Amalfitana  a causa di ritardi amministrativi. L’avvio dei collegamenti era stato posticipato anche dall’azienda TravelMar che si era fermata proprio a causa delle condizioni meteo-marine avverse per la navigazione.

Change privacy settings
×