Allerta Meteo Campania: a Cava de’Tirreni evacuate 450 famiglie

Quattrocentocinquanta evacuazioni a Cava de’ Tirreni in seguito al maltempo e che trascorreranno la notte plesso scolastico della località di San Martino.

Sono state disposte a seguito dell’avviso di “Allarme” per la classe di rischio VI, pervenuto oggi pomeriggio (mercoledì 6 novembre) dalla Sala operativa regionale della Protezione civile (SORU) e in seguito al quale il Sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli, ha attivato le procedure previste dal Piano di Protezione civile comunale.

Tra procedure anche l’emanazione dell’Ordinanza n. 450 di sgombero ah horas per i nuclei familiari residenti nella zona versante a confine con Tramonti ed in particolare alle pendici di monte Finestra, quali Località Contrapone, San Martino Località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo.

Maiori: disponibile il calendario a sostegno dei piccoli malati ospiti di Casa Ronald

Dalla Costiera Amalfitana un appassionato progetto fotografico firmato da Adele Filomena e Sara De Filippis su iniziativa di Antonio Del Pizzo a sostegno di Casa Ronald...

«Il Centro Operativo Comunale (COC) – si apprende in una nota del comune di Cava de’Tirreni – rimane attivato per seguire le evoluzioni delle condizioni meteo e delle comunicazioni della SORU».

Allo stato non è stata disposta la chiusura delle scuole, ad eccezione del plesso della località di San Martino che è stato individuato come punto di ricovero per questa notte delle famiglie interessate dallo sgombero.