Il cognome la dice lunga: Alessandra e Allegra Gucci sono le figlie del noto stilista italiano Maurizio Gucci. Le figlie sono nate dal matrimonio con Patrizia Reggiani, ma ciò che fa parlare molto di loro è l’eredità che hanno incassato dopo la morte del padre. Prima di scoprire a quanto ammonta il patrimonio ereditato, conosciamole meglio.

Chi sono Alessandra e Allegra Gucci

Il noto stilista Maurizio Gucci si era innamorato di ha bellissima ragazza di nome Patrizia Reggiani e sentimento era così forte che si sposarono molto presto. Ebbero due figlie: la più grande Alessandra e la più piccola Allegra. La prima è classe 1977 e nasce dopo quattro anni dalle nozze dei genitori. La piccola invece, nasce nel 1981.

Le due bimbe non hanno mai avuto chiaro cosa volesse dire vivere in una famiglia felice in quanto ben presto, il papà lascia la mamma per iniziare una nuova relazione con Paola Franchi, una famosa modella e decoratrice di interni. Per loro non è stata una vita semplice e non si intende a livello economico, ma ciò che non è mai mancato loro è l’affetto di entrambi i genitori.

Ti potrebbe interessareChi è Patrizia Reggiani: età, omicidio, figli, arresto, eredità e cosa fa oggiPatrizia Reggiani è stata la moglie di Maurizio Gucci

Tuttavia, la loro vita cambia drasticamente quando il 27 marzo del 1995 il papà muore dopo essere stato colpito da cinque proiettili di pistola. Per chi non avesse seguito la vicenda, ad essere stata ritenuta la mandante della sparatoria fu la prima moglie Patrizia Reggiani che non sopportava che suo marito si fosse rifatto una vita dopo averla lasciata con due bambine piccole. La Reggiani è stata incriminate e incarcerata e per questa accusa è uscita di prigione nel 2017.

Durante tutti questi anni, tra la mamma e le due figlie si è scatenata una vera e propria battaglia legale per tutta una questione economica. Per Alessandra e Allegra non è stato difficile solo la separazione dei genitori e dell’uccisione del padre, ma lo è stato ancora di più scoprire che la mandante dell’omicidio era stata proprio la loro mamma.

Quanto hanno ereditato le figlie di Maurizio Gucci?

A volte si parla di eredità con estrema facilità e si pensa: “quanto sono fortunati ad aver ereditato tutto quel patrimonio…” . Tuttavia, eredità significa perdita e per Allegra e Alessandra Gucci non è stato per nulla semplice perdere il loro papà. Quando Maurizio Gucci è stato assassinato, era nel pieno della sua popolarità. Aveva infatti ereditato il marchio dalla sua famiglia e lo aveva portato ad essere una vera e propria icona di moda.

Alla sua morte, ci sono state diverse traversie che hanno riguardato il suo patrimonio ed eredità e da diverso tempo abbiamo scoperto che ad ereditare tutto sono state le due figlie. Voci accreditate hanno rivelato che entrambe le figlie avrebbero ereditato una donna contingente pari a 400 milioni di euro.