Foto Facebook
All’improvviso… l’amore è un bellissimo film firmato Rosamunde Pilcher, datato 1999 e dal genere romantico e drammatico. Prima di scoprire qualche dettaglio sul film, conosciamo meglio l’autrice.
Rosamunde Pilcher nasce come Rosamunde Scott ed era classe 1924. E’ molto famosa soprattutto in Gran Bretagna grazie ai suoi racconti romantici e sentimentali che hanno ispirato moltissimi film. Nasce in Cornovaglia con il cognome Scott, ma dopo aver sposato Graham Hope Pilcher, nel dicembre del 1946, prende immediatamente il cognome del marito. Con questo nome è conosciuta in tutto il mondo.
Nel 1949 comincia a pubblicare i suoi primi romanzi firmati Jane Fraser e nel 1955 comincia a pubblicare con il nome di Rosamunde Pilcher. Dal 1963 utilizzò sempre e solo quello per i suoi racconti. I suoi libri sono famosi soprattutto in Germania in cui dal 1993 al 2010 sono stati realizzati dei film che prendono spunto dai suoi romanzi. In tutto sono stati 80.
Nel 2020 scrive il suo ultimo romanzo intitolato Il solstizio d’inverno e riceve dalla regina Elisabetta il riconosciemento OBE. A 94 anni, il 6 febbraio del 2019, muore a causa di un infarto. Uno dei suoi racconti si intitola All’improvviso… l’amore e anche di questo è stato realizzato il film. Scopriamo qualcosa sulla pellicola.
All’improvviso… l’amore è un film che si basa sull’omonimo racconto di Rosamunde Pilcher ed è stato realizzato e trasmesso nel 1999. Il genere è sentimentale e drammatico e le scene sono state girate in Germania e in Austria. Il cast è composta da attori non molto conosciuti, ma che hanno regalato al film quel tocco in più.
Stiamo parlando di Volker Lechtenbrink, Gerit Kling, Ursula Gottwald, Rolf Hoppe e Johannes Brandrup. La storia racconta di June, una giovane donna sposata con George Arland, un collezionista d’arte abbastanza affermato. Un giorno, per puro caso, conosce Ben Hoadey, un artista, che si trova molto in difficoltà per via di una malattia.
Leggi anche: All’improvviso… l’amore: è tratto da una storia vera?
Ben è sposato con Rebecca e anche con lei i rapporti non sono proprio semplici. Il medico consiglia a Ben di condurre una vita molto più tranquilla e insieme alla moglie si trasferisce in un cottage vicino a quello di June e del marito. Con il tempo si invaghisce della donna con cui instaurerà una relazione sempre più stretta.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…