Programmi Tv

All’improvviso… l’amore: è tratto da una storia vera?

All’improvviso…l’amore è un film del 1999 ideato dalla scrittrice Rosamunde Pilcher, una grandissima autrice tedesca specializzata nella stesura di romanzi d’amore. Si tratta di un film sentimentale molto apprezzato dalla critica e per questo abbiamo deciso di svelarne qualche dettaglio.

All’improvviso…l’amore: la trama del film

La storia del film si focalizza sulla vicende di una giovane donna di nome June, la quale è sposata da diverso tempo con un uomo di nome George. Questo nella vita è un uomo davvero molto realizzato in quanto si si dedica all’arte.

In un giorno come tanti, la bella June avrà la possibilità di relazionarsi con un artista che deve tenere un colloquio di lavoro con il marito e in quell’occasione avrà inoltre la possibilità di conoscere anche la moglie di questo, ovvero Rebecca.

L’artista, che risponde al nime di Ben, è in realtà molto malato e sotto consiglio dei suoi dottori decide di isolarsi dalla città, andando a vivere temporaneamente in una baita sita nella natura. Ovviamente questo cottage è vicino alla casa di June e del marito.

Così facendo June e il suo nuovo vicino avranno modo di instaurare un forte legame tra di loro e con il passare dei giorni scopriranno di essere molto attratti l’uno dall’altra. La loro situazione non sarà facile da gestire, in quanto entrambi sposati, ma del resto l’amore non è sempre così facile da programmare e da gestire.

All’improvviso…l’amore è ispirato ad una storia vera?

Come per ogni film, viene naturale chiedersi se anche questa pellicola si sia ispirata ad una storia vera oppure no. Secondo le informazioni raccolte, All’improvviso…l’amore nasce dalla fantasia della scrittrice e per questo non si presume che i fatti si siano ispirati a una storia realmente accaduta.

Ad ogni modo si tratta di una storia che molte persone si ritrovano a vivere tutti i giorni ed è per questo che, molto probabilmente, qualcuno riesce ad immedesimarsi alla perfezione nei personaggi del film. Pere inoltre che il film sia stato girato nel Regno Unito, anche se la produzione della pellicola e dei vari interpreti sono tutti originari della Germania.

L’autrice del romanzo ha quindi voluto porre l’attenzione non sull’amore più classico che una coppia può vivere, ma sull’adulterio che la passione può far nascere da un momento all’altro. June rinuncerà alla passione per amore del marito? L’unico modo per scoprirlo è guardare il film!

Fonte YouTube: Justin Larve

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago