Ecco un altro bellissimo film da guardare in questi giorni ancora di festa. Pattini d’argento è datato 2020 ed è la prima opera del regista Michail Loksin. Ovviamente, ci ritroveremo all’ennesima interpretazione dell’omonimo romanzo del 1865 scritto da Mary Mapes Dodge. Vediamo insieme la trama e chi è nella realtà Alisa.

Pattini d’argento, la trama del film del 2020

A differenza del romanzo, nella pellicola verremo catapultati in Russia, a San Pietroburgo, nel Natale del 1899. Matvej è un giovane dal cuore d’oro e viene da una classe sociale molto bassa. Dopo essere stato cacciato dal suo lavoro incontra dei malviventi che prendono il nome di Banda dei Pattinatori.

Deciderà di unirsi a loro solo perché non sa come pagare le cure del povero papà malato di tubercolosi. I lavori umili non gli garantiscono tutto ciò che gli serve e per questo motivo diventa uno di loro. Matvej si ritrova a dover scommettere con i più potenti e la missione è quella di entrare nella ricca proprietà di Alisa Marija Augusta von Schlesenberg, una ragazza molto ricca e altolocata.

Alisa sogna di entrare all’università per studiare chimica, ma purtroppo il papà non è d’accordo perché l’ha già promessa in sposa. Infatti, l’uomo è un ricco ministro in decadenza e il matrimonio della figlia insieme al capitano delle guardie sarebbe l’unica soluzione per risollevarlo economicamente.

Alisa e Matvej si conoscono e si frequentano in gran segreto e il giovane tenterà il tutto e per tutto per farla entrare all’università per esaudire il suo sogno. Purtroppo però, la banda viene scoperta e Alisa dovrà fare i conti con l’amore che prova per Matvej.

Chi è Alisa del film Pattini d’Argento?

Alisa, protagonista del film Pattini d’Argento, è una bellissima ragazza russa le cui origini sono nobiliari. Infatti, appartiene ai ceti alti ed è figlia di un ricchissimo ministro che però sta lentamente degradando. Nonostante abbia il sogno di studiare all’università e di diventare una chimica, il genitore ha tutt’altro progetto per lei.

Vuole infatti che si sposi con il capitano delle guardie per riuscire a riprendersi economicamente. Riuscirà insieme a Metvej a cambiare il suo destino? A dare il volto a Alisa è la giovane attrice Sonya Priss, classe 1995.

Nata a Kurgan, in Russia, il 29 maggio la conosciamo meglio per il suo ruolo di Alice nel film Netflix Silver Skates del 2020. L’attrice ha studiato presso l’Istituto statale russo di Arti dello spettacolo di San Pietroburgo. Al momento non abbiamo alcuna informazione circa la sua vita privata.