Territorio

Alicost, partiti oggi i collegamenti via mare con la Costa d’Amalfi

Sono stati attivati, a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 5 aprile, i collegamenti via mare da parte della compagnia Alicost. I collegamenti sarebbero dovuti partire già nei giorni scorsi ma la società aveva comunicato ritardi sulla partenza a causa di problemi amministrativi.

Con un avviso pubblico l’azienda aveva infatti detto all’utenza che, a causa di ritardi amministrativi, non aveva ancora ottenuto dalla Regione e dalla Capitaneria le autorizzazioni necessarie. Una notizia non da poco in vista di una stagione estiva che si annuncia da record per la Divina.

Fortunatamente le cose si sono risolte e anche Alicost è pronta a fare la spola da Salerno con la Costa d’Amalfi, Capri ed il Cilento. Per i prossimi giorni, per oggi, il 6 ed il 7 aprile sarà possibile viaggiare via mare con Alicost dal molo Manfredi di Salerno, alle 8:40 con tappa a Minori alle 9:10 e ad Amalfi alle 9:30. Il ritorno a Salerno con partenza da Capri alle 16:25.

Insieme a Travelmar, Alicost rende ai turisti un servizio fondamentale: il trasporto via mare, infatti, è da preferire per raggiungere i caratteristici borghi della Costa d’Amalfi dal momento che, in questo modo, si bypassa il traffico presente sulla Statale 163 Amalfitana. Inoltre, vedere la Costiera dal mare è una esperienza unica che raccomandiamo a tutti.

Da preferire il trasporto via mare, poi, soprattutto in questi giorni a cavallo della Pasqua. La chiusura del parcheggio in roccia “Luna Rossa” ad Amalfi sta creando non pochi problemi relativi agli stalli delle auto mentre il dispositivo di targhe alterne potrebbe generare problemi e soprattutto multe a molti automobilisti. Inoltre, nonostante le targhe alterne, il problema traffico lungo la Statale Amalfitana non è risolto.

Il rischio, dunque, venendo in Costa d’Amalfi con la propria auto, è quello di passare anche ore bloccati nel traffico e, una volta raggiunta la destinazione, scoprire che non ci sono parcheggi liberi e quindi fare dietrofont e andare via con la coda tra le gambe. A risolvere questa situazione sono proprio le vie del mare.

Ricordiamo a tutti coloro che si spostano via mare che sia Travelmar che Alicost permettono anche l’acquisto online dei biglietti. 

Ramona Buonocore

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago