Territorio

Alicost, ripartono i collegamenti delle vie del mare / Orari

Alicost è pronta a solcare i nuovo i mari della Campania, da Salerno alle isole del napoletano passando per la Costiera Amalfitana.

“Siamo pronti ad affrontare un nuovo anno di impegni con l’unico proposito di essere al passo con i tempi e offrire, come abbiamo sempre fatto finora, il meglio ai tanti che scelgono di viaggiare attraverso le nostre linee. Con l’arrivo della primavera, in particolare, l’attivazione della linea che collega il Golfo di Salerno e l’isola di Capri, è la prima di una serie di novità che ci avvicineranno progressivamente alla prossima estate, stagione nella quale riserveremo tante sorprese e importanti novità ai nostri affezionati utenti” – ha riferito Fabio Gentile, amministratore di Alicost.

Da giovedì 31 marzo Alicost riattiverà la linea che da Salerno, Maiori, Amalfi e Positano porta fino a Capri. Si parte alle 8:40 dal Molo Manfredi del porto di Salerno, mentre a Maiori il mezzo di Alicost leverà l’ancora alle 8:55.

E ancora: partenza da Amalfi alle 9:30 e da Positano alle 10. Il ritorno da Capri è invece in programma alle 16:25. Definiti anche i costi: 23,40 euro per la tratta di sola andata Salerno- Capri (andata e ritorno 40 euro); Maiori-Capri solo andata 17,50; Amalfi-Capri e Positano-Capri 20 euro (andata e ritorno 32,50), costi ai quali occorre aggiungere la tassa di sbarco a Capri pari a 2,50 euro.

Il 13 giugno poi si raddoppia, con una seconda linea dedicata, la cui partenza è in programma dal Molo Manfredi di Salerno alle 7:50 (Amalfi 8:25, Positano 9), con ritorno alle 17:30.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago