Alicia Sierra è uno dei personaggi più odiati e allo stesso tempo amati della serie record d’ascolti spagnola, La casa de papel.

Nel finale della quarta stagione abbiamo lasciato la discutibile poliziotta, con la pistola puntata contro il Professore. Come si sarà evoluta la situazione? scopriamolo insieme.

Alicia Sierra diventa il Professore: anticipazioni sulla Casa de papel 5

L’attrice che interpreta Alicia Sierra è Najwa Nimri, una famosa attrice spagnola. La donna dal 2019, presta il volto alla temibile poliziotta.

Dopo aver ordinato la tortura di Rio la donna si è aggiudicato il titolo di personaggio femminile più spietato della serie tv.

Ispettrice di polizia molto astuta e poco incline alle regole, dal cuore di ghiaccio e per niente sensibile.

Sia con Rio che con Nairobi utilizza delle tecniche meschine per farli cadere nella sua trappola. Nel caso di Nairobi utilizza persino il figlio che non vede da moltissimi anni.

Alicia Sierra nel film è incinta e probabilmente partorirà in questa quinta ed ultima stagione, ma nemmeno questo stato in cui si trova sembrerebbe averla addolcita.

E’ proprio lei la terribile poliziotta che nella scena finale della quarta stagione riesce a scovare il Professore nel luogo segreto da cui dirige la banda.

Alicia Sierra e il professore, cosa hanno in comune?

Nelle ultime puntate della quarta stagione, vengono svelati alcuni retroscena della vita della poliziotta che lasciano trapelare un briciolo di umanità.

Suo marito e padre di suo figlio è morto da poco e Alicia nonostante sia rimasta da sola metterà al mondo suo figlio.

Tra Alicia e il professore ci sono molte somiglianze, entrambi sono capaci di ragionare a sangue freddo ed entrambi riescono ad ottenere sempre ciò che vogliono.

Caratteriste caratteriali in comune che nel corso delle stagioni l’hanno fatta diventare sempre più simile al professore. Non ci resta che guardare la stagione finale della: Casa de papel per scoprire il finale di stagione.