Il thriller Un marito sospetto racconta una vicenda che è ispirata ad una storia reale. La pellicola, che è diretta da Christophe Lamotte, vede l’interpretazione da parte di Laurence Arné e di Kad Merad. Tra i personaggi principali del film c’è proprio quello di Alice Kertez, che è la moglie di Thomas.

I due, insieme al figlio che ha otto anni, conducono una vita molto tranquilla in una località della Francia. Ad un certo punto, però, la situazione cambia all’improvviso. Si viene a creare il sospetto che l’uomo, Thomas, sia un assassino, che aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver ucciso i componenti della sua precedente famiglia.

Chi è Alice nel film Un marito sospetto

Ma chi è Alice nel film Un marito sospetto? Il personaggio della moglie di Thomas è interpretato dall’attrice Laurence Arné. Nella produzione cinematografica, Alice svolge la professione di infermiera. Ha 40 anni e la sua è una vita normale, fino a quando non si viene a sapere che ci sono dei sospetti proprio sul marito. Thomas, che è interpretato nel film da Kad Merad, infatti, viene sospettato di aver commesso degli omicidi, sterminando la famiglia quindici anni prima.

Ti potrebbe interessareUn marito sospetto è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàUn marito sospetto la storia vera

Poi, secondo i sospetti, avrebbe tentato di ricostruire una nuova vita, cambiando nome. È Sophie Lancelle, il comandante interpretato da Géraldine Pailhas, a fare di tutto per trovare l’uomo e per avere delle prove in modo da arrestarlo. Thomas, però, dice di essere estraneo a quei fatti.

La storia vera alla base del film

La storia vera che è stata l’ispirazione per questo film, Un marito sospetto, è quella di un caso che è avvenuto in Francia nel 2011. Nel mese di aprile del 2011, infatti, sono stati ritrovati i corpi di cinque persone, proprio in Francia. Si trattava di Agnès Dupont de Ligonnès e dei figli Thomas, Benoit, Arthur e Anne.

Xavier, il marito di Agnès, è stato sospettato di questi omicidi. La storia che ha come protagonista Alice nel film Un marito sospetto, quindi, è ispirata proprio a questo caso di cronaca. La polizia ha fatto una perquisizione nell’abitazione di Xavier, ma non è stato trovato nulla.

Successivamente sono state trovate delle lettere che Xavier avrebbe inviato ad alcuni amici, nelle quali spiegava che i suoi familiari avrebbero lasciato il Paese, con l’obiettivo di prendere parte ad un gruppo a carattere religioso. Le indagini portarono poi a credere che queste lettere siano state in realtà falsificate. I sospetti caddero proprio su Xavier.

Si tratta, però, di un caso irrisolto, perché l’uomo non è stato mai ritrovato. Si sono verificate delle segnalazioni arrivate da molti luoghi del mondo, ma non ci sono state mai delle conferme o dei riscontri precisi.