In questo ultimo periodo, Alberto Matano è uscito allo scoperto circa la sua vita privata. Durante un’intervista ha fatto intendere di essere omosessuale, notizia che ha trovato conferma nei giorni successivi. Dopo molti anni di silenzio, Matano ha dichiarato che si sposerà con il suo compagno storico che abbiano appreso si chiami Riccardo. Il settimanale Chi, di Alfonso Signorini, ha svelato qualche particolare. Scopriamolo insieme.

Alberto Matano esce allo scoperto. L’11 giugno convolerà a nozze con il suo compagno

Alberto Matano è il mezzobusto del Tg1 e in questi anni lo abbiamo visto nel ruolo di conduttore de La vita in diretta. L’autunno scorso era ospite in una trasmissione e si parlava di omofobia e in questa occasione ha confidato di conoscere molto bene queste dinamiche, poiché vissute sulla sua pelle.

Questa dichiarazione ha fatto intendere senza ombra di dubbio la sua natura sessuale e da quel momento non si è fatto altro che parlare di ciò. In questo ultimo periodo, ha deciso di dire basta e di vuotare il sacco. Abbiamo infatti appreso che presto si sarebbe sposato con il suo compagno storico. Le nozze sono ormai imminenti a compare la prima foto della coppia grazie al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini.

Ma chi è l’uomo misterioso che ha fatto innamorare il noto conduttore della rete ammiraglia che sposerà questo sabato? Ecco cosa il settimanale ci ha rivelato.

Riccardo, il futuro marito di Alberto Matano

Secondo quanto scoperto dalle indiscrezioni apparse sul web, Alberto Matano e il suo compagno storico Riccardo si sposeranno questo sabato, 11 giugno, a Labico che si si trova poco fuori Roma. Avrebbero scelto una località molto intima ovvero il resort di Antonello Colonna. Come abbiamo appreso già pochi giorni fa ad officiare il matrimonio sarà la conduttrice, nonché grande amica della coppia Mara Venier.

Leggi anche: Amici, l’insegnante di canto torna single: il compagno l’ha lasciata

Circa l’identità del futuro sposo c’è sempre stato molto silenzio, tanto è vero che fino a qualche giorno fa non si sapeva nemmeno che il conduttore fosse fidanzato. Poi, la svolta. Compare il nome di Riccardo e nella giornata di ieri troviamo anche uno scatto fotografico, per mano del settimanale Chi, in cui finalmente diamo un volto alla dolce metà di Matano.

Leggi anche: Belen lancia i suoi abiti, sapete quanto costano? Cifre e prezzi

Oltre a quanto detto, non si hanno altre informazioni, ma siamo sicuri che scopriremo di più nei prossimi giorni. Ora che è tutto alla luce del sole, non sarà difficile reperire altre novità. Per concludere, Alberto Matano ha raccontato del perché non ha mai parlato di questa sua relazione. Ha infatti detto che ha sempre ritenuto giusto proteggere i propri affetti dalla televisione e dalle indiscrezioni, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.