Site icon AmalfiNotizie.it

Alfonso Signorini non sta bene: ricoverato in ospedale. Il presentatore confessa il motivo

Foto fb

L’investigatore, scopritore di gossip e segreti sui VIP, Alfonso Signorini, ha mantenuto celato il suo ricovero in ospedale. Oggi ne ha parlato direttamente tramite il suo editoriale. Essendo il direttore di Chi indovinate dov’è uscita la notizia della sua “capatina” al San Raffaele? Naturalmente su Chi.

Il presentatore ha avuto un malessere che lo ha costretto a rivolgersi al nosocomio. Nulla di grave, da quanto ha dichiarato lui stesso. Nel memoriale c’è scritto che era lì solo per degli accertamenti, ma ha lasciato trapelare un’anestesia, quindi è successo qualcosa.

La malattia che peggiora

I fans preoccupati si sono gettati subito alla caccia di qualche notizia che parlasse più approfonditamente del motivo per cui Alfonso Signorini ha soggiornato, per un paio di giorni, al San Raffaele. Quello che è stato ripotato da tanti siti web e da alcune riviste, parlano solo di ciò che il conduttore ha scritto, di suo pugno, sulla rivista che dirige.

Un lungo articolo che parla di alcuni accertamenti e poi dello staff medico. Solo che c’è un dettaglio allarmante, la sua confessione sull’aspettare anestesia. Ora tutti sappiamo che durante gli accertamenti medici non si viene sottoposti a delle anestesie. Essa avviene solo ed esclusivamente quando sono in previsioni delle operazioni chirurgiche o non troppo invasive, ma dolorose.

Indagando approfonditamente dobbiamo pensare che si è sottoposto a qualche intervento. Purtroppo Alfonso Signorini ha la leucemia, malattia che peggiora. Fu nei primi mesi di gennaio che, in modo ironico e leggero, il conduttore fece questa dichiarazione. Dato il suo sorriso e la voglia di vivere è difficile guardarlo e pensare che sia affetto da un tumore al sangue.

Gli unici metodi che oggi sono stati ideati per combattere questa malattia è quello di fare controlli periodici, chemioterapia e trapianto di cellule staminali o donate da un soggetto compatibile. Sottolineiamo che Alfonso Signorini non ha dichiarato quello che è successo all’interno dell’ospedale, ma il termine “anestesia” ci riporta crudelmente a questa realtà.

Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli fanno il dolce annuncio: i fan al settimo cielo

Un ringraziamento speciale ai medici e infermieri

Nella dolcezza e nel garbo, che contraddistingue il conduttore del Grande Fratello Vip, ha deciso di dedicare l’articolo interamente allo staff medico. Ha apprezzato il comportamento dei medici e degli infermieri, il sostegno che gli hanno dato e poi la professionalità con cui è stato trattato.

Leggi anche: Isola dei Famosi, perché Ilary Blasi e Alvin litigano sempre in trasmissione: la verità

Troppo spesso si dimentica quale sia l’impegno costante di questi professionisti. Si dimentica perché si arriva in ospedale doloranti, stanchi e di certo non con il sorriso. Solo che alle volte proprio il sorriso di queste persone aiuta a stare meglio.

Exit mobile version