L’ultima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri sera è stata molto difficile da gestire, ma anche da seguire.

Questo perché si è focalizzata sulla figura di Marco Bellavia, che sabato mattina ha deciso di abbandonare il reality di Alfonso Signorini. Scopriamo insieme che cosa è successo e in che modo il conduttore ha gestito la situazione.

Che cosa è successo a Marco Bellavia nella casa del Grande Fratello Vip?

Tra i tanti vip della nuova edizione del Grande Fratello, Marco Bellavia era sicuramente uno dei più attesi. L’uomo è stato molto apprezzato in passato e in molti lo ricordano come il volto storico della trasmissione Bim Bum Bam.

Questa per Marco doveva essere una seconda occasione molto importante, che aveva accettato con gioia e molto entusiasmo. Purtroppo però possono manifestarsi delle condizioni che, in alcuni casi, vengono esasperate dal mondo del reality.

Con il passare dei giorni è infatti emerso il malessere di Marco Bellavia, legato ad un profondo stato di depressione che ha da sempre colpito l’uomo.

Durante la penultima puntata il concorrente aveva lanciato un allarme agli altri inquilini chiedendo aiuto per gestire la salute. Questi però non hanno fatto altro che voltargli le spalle evitandolo e, in alcuni casi, trattandolo molto male.

Si è quindi parlato di bullismo, di una recitazione improvvisata e di una persona che faceva di tutto per attirare su di sé le luci della ribalta.

Purtroppo sabato mattina tutto è crollato e Marco ha deciso che quella realtà era troppo difficile da vivere in quel preciso momento.

L’intervento di Alfonso Signorini contro i concorrenti del Grande Fratello

Ovviamente la puntata di ieri si è focalizzata sulla questione di Marco Bellavia. Alfonso Signorini ha esordito dichiarando che non sarebbe stata una puntata facile, ma che avrebbe evitato di fare processi.

Si è poi messo in contatto con i vipponi e ha spiegato loro le dinamiche che avrebbero caratterizzato questa serata alternativa.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Daniele Del Moro bacia Edoardo Donnamaria. Cosa sta succedendo?

Nei primi momenti della trasmissione sono stati mandati in onda diversi video durante i quali si evinceva il malessere di Marco. A questi sono seguite delle clip che hanno mostrato l’atteggiamento di indifferenza degli altri nei confronti dello stesso.

Per non parlare poi di tutti quei comportamenti che hanno discriminato e fatto stare ancor più male una persona già di per sé molto sofferente.

Alfonso Signorini è stato molto duro con i Vip, dichiarando che non si sarebbe mai aspettato un comportamento così discriminatorio da parte loro.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, gli sponsor del programma ritirano le loro offerte

Ha poi dichiarato che, in un momento simile, non accettava giustificazioni ma che l’unica scelta sensata sarebbe stata quella del silenzio. Ovviamente moltissimi vip sono stati ripresi per le loro affermazioni, ma a pagarne le conseguenze più gravi sono stati Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci.

La ragazza è stata direttamente squalificata dal gioco mentre Giovanni Ciacci ha dovuto abbandonare la casa per volere del pubblico.