Torniamo a parlare del Grande Fratello Vip, ma non su quello che sperare voi. Il cast dei concorrenti è ancora top secret, ma ormai manca talmente poco all’inizio che può aspettare ancora un po’. Piuttosto vogliamo svelarvi quale segreto ha confidato Maria De Filippi ad Alfonso Signorini.
Alfonso Signorini svela il segreto di Maria De Filippi
Alfonso Signorini continua a rimanere abbottonato in tema di concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Un’idea nata dal conduttore stesso e che ha proposto ai vertici ottenendo un ottimo consenso. A parte Wilma Goich e Giovan Ciacci, gli altri li scopriremo durante la puntata del 19 e del 22 settembre, ossia le prime due puntate.
Il direttore del settimanale Chi, ha ammesso durante una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni di aver lottato con tutto se stesso per convincere i vertici a giocare sull’effetto a sorpresa del cast. Anche questa volta ha ottenuto ciò che sperava. Ad ogni modo, Signorini è stato tanto abbottonato e discreto sui concorrenti, quanto spigliato nel svelare alcuni lati simpatici e curiosi della sua carriera.
Uno dei tanti riguarda la regina di Mediaset, Maria De Filippi e una delle sue opinioniste, Sonia Bruganelli. Il 15 di settembre, Signorini potrà festeggiare ben 20 anni di televisione, infatti il suo esordio avvenne il 15 settembre del 2002 da Piero Chiambretti. Da quel giorno possiamo dire che ha compiuto un percorso davvero lodevole, facendo prima la classica gavetta per poi diventare uno dei conduttori più amati della tv Italiana.
Leggi anche: Isola dei Famosi, arrestato l’ex amatissimo naufrago
Segreto di Maria De Filippi
Ma qual è il segreto per farsi apprezzare tutti questi anni dai telespettatori che ogni anno diventano sempre più esigenti? Il conduttore ha voluto spiegare che ciò avviene poiché ha seguito, e segue, i consigli di una grande donna e artista. Stiamo parlando di Maria De Filippi.
La moglie di Maurizio Costanzo gli avrebbe suggerito di lavorare come se dovesse andare in bicicletta: più la si usa e più facile. Bisogna comunque tenere presente che i rischi e le difficoltà ci saranno sempre. Sembra che tale suggerimento sia stato preso alla lettera da Alfonso che da opinionista è diventato un conduttore di successo e molto richiesto.
Leggi anche: Che brutta figura di Alex Belli: l’attacco a Orietta Berti fa infuriare i social
Infatti, anche quest’anno è stato confermato al timone del Grande Fratello Vip e addirittura con doppio appuntamento, il lunedì e il giovedì. Inizialmente, si ipotizzava il venerdì ma considerato che il pubblico del reality è principalmente giovane, si rischiava che il venerdì non ci sarebbero state le presenze adeguate.
In particolare, la Bruganelli aveva ribadito più e più volte che preferiva suo lavoro a questo, ma ecco il colpo di scena. Anche
quest’anno tornerà a sedere nel posto ambito da tutti i suoi colleghi. In alcune interviste, la moglie di Paolo Bonolis avrebbe detto di non volerlo più fare ma eccola ricomparire. Il motivo era quello di aver accettato dopo un periodo molto difficile.
A tal proposito è intervenuto Alfonso Signorini dicendo esattamente come stanno le cose. L’imprenditrice avrebbe accettato senza esitare e ne era molto interessata. Nessun corteggiamento quindi da Alfonso Signorini.