Alfonso Signorini ha parlato del suo passato con un lungo editoriale pubblicato su Chi. In particolare ha fatto riferimento al suo coming out e ha raccontato episodi inediti che riguardano la sua infanzia e la sua adolescenza. Non è stata una scelta a caso quella di confidarsi a cuore aperto con i suoi lettori proprio in questo periodo, visto che il tutto è stato segnato anche dal matrimonio di Alberto Matano con Riccardo Mannino.
Rivelazioni molto interessanti quelle di Alfonso Signorini, che ci dice molto di sé e ci racconta qual è stata la sua esperienza nello scoprire il suo orientamento.
Che cosa ha raccontato Alfonso Signorini
Alfonso Signorini dice esplicitamente che è riuscito ad accettarsi soltanto quando aveva 28 anni. Prima ha detto che non voleva accettare di essere gay. Ha spiegato che guarda con una certa tenerezza a quando da bambino cercava di nascondere alcuni episodi.
Infatti da piccolo era solito guardare le bambole della sorella e le pettinava di nascosto. Appena sentiva i suoi genitori arrivare nella sua cameretta ritornava a giocare con le macchinine o con i cowboy e gli indiani, tipici giochi maschili.
Signorini ha spiegato che già da piccolo si sentiva attratto da situazioni differenti rispetto a quelle che piacevano agli altri bambini. Per esempio una volta a Carnevale scelse di vestirsi da principe azzurro, come quello di Cenerentola. Gli altri compagni invece si erano vestiti da Zorro o da cowboy.
Non è stata facile la sua esperienza. Il contesto in cui è cresciuto infatti lo portò ad isolarsi, a sentirsi sbagliato e il suo rifugio è stato rappresentato soprattutto dalla mitologia greca.
Inizialmente da ragazzo ha provato ad omologarsi agli altri, una prova di integrazione. Ha cercato anche le ragazze, ma quando era solo continuava a sognare i ragazzi più belli della scuola.
Signorini afferma di aver sofferto molto, ma in fin dei conti il suo percorso lo ha portato ad essere quello che è ora.
Leggi anche: Flavio Insinna senza pace: chi prenderà il posto dell’Eredità
Le dichiarazioni sul matrimonio di Alberto Matano
Abbiamo detto che non a caso Signorini parla proprio adesso del suo passato. Infatti ha fatto un chiaro riferimento al matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino, definendolo una conquista. Secondo il conduttore del Grande Fratello Vip, tutto questo ci può insegnare che l’amore è uno solo, rendendo questa vita straordinaria.
Leggi anche: Isola dei famosi, scintille dietro le quinte tra Lory Del Santo e Guendalina Tavassi: cos’è successo
Intanto si prepara per la nuova edizione del Grande Fratello Vip che arriverà a settembre sempre su Canale 5. Signorini è impegnato nell’organizzare il nuovo cast, in attesa di sapere chi saranno i vip che entreranno a far parte della casa più spiata d’Italia.