Il più famoso sportivo paraolimpico, Alex Zanardi, è in via di guarigione. Era il 2020 quando l’uomo ha subito un gravissimo incidente. Per la seconda volta ha rischiato di morire. Tutti siamo rimasti con il fiato sospeso quando c’è stato l’annuncio al telegiornale, ma ora c’è una nuova ottima news.
A quanto pare, i medici dell’ospedale e gli specialisti che lo seguono, hanno dato il loro benestare per quanto riguarda le condizioni di salute di Alex Zanardi. Cosa sta succedendo allo sportivo paraolimpico?
Il recupero di Alex Zanardi
Il timore che tutti avevano, in primis la famiglia, è quello di non avere la possibilità di comunicare con Alex Zanardi, cioè che lui, a livello celebrale, non fosse più reattivo. L’incidente che subì nel 2020, quando perse il controllo del suo veicolo invadendo la corsia vicina, dove c’era lo scorrimento del traffico tradizionale, impattando con un camion, lo ha portato sul punto di morire.
Le condizioni dello sportivo sono parse immediatamente gravissime. Ricoverato in urgenza, i medici hanno dovuto sottoporlo a delle delicatissime operazioni chirurgiche. Il timore principale era quello di un danno permanente al cervello.
A salvare l’uomo è stata la sua ottima forma fisica che gli ha fatto sopportare gli interventi chirurgici. Alex Zanardi è un ex pilota automobilistico e fu in un incidente in gara che perse entrambe le gambe, amputate per problemi di necrosi. L’uomo non ha mai abbandonato lo sport, diventando uno dei più famosi para olimpionici conosciuti al mondo.
Per questo la notizia dell’incidente è rimbalzata perfino all’estero e tutti sono stati attenti ad ogni singolo miglioramento. Dopo essersi stabilizzato, quando si è risvegliato, gli specialisti che hanno seguito il caso, desiderano che lui segua un percorso riabilitativo.
Famiglia e amici pronti alla nuova sfida
Dopo ben 2 anni dall’incidente, finalmente e incredibilmente, Alex Zanardi ha la possibilità di tornare a casa, ma con tante precauzioni. I medici hanno consigliato di continuare il percorso di riabilitazione. Ovviamente, ora come ora, l’uomo non è indipendente, ma se continua a reagire in questo modo, potrebbe riacquistare una sua autonomia. Le notizie sono state date perché sono tanti i fans che continuano a seguirlo.
Leggi anche: Separazione Ilary Blasi e Francesco Totti: la nuova indiscrezione su dove sono i Rolex
La famiglia e gli amici si sono già detti pronti a questa nuova sfida, ma non si sentono di dire altro. Occorre rispettare lo stato emotivo della moglie e figli, ma anche dello stesso Alex Zanardi. La nuova condizione fisica è difficile da accettare, anche se tutti sappiamo che lui è un combattente.
Leggi anche: Eros Ramazzotti, il dolcissimo gesto per Aurora fa commuovere i fan
Nei prossimi mesi si potranno avere ulteriori informazioni. Al momento sono state rilasciate queste poche frasi che hanno già fatto il giro del web.
