I più appassionati di Ballando con le stelle sono in forte attesa per la nuova stagione che inizierà a breve. Le aspettative sono alte e si pensa che il cast scelto da Milly Carlucci non deluderà. Alcune indiscrezioni, che ormai sono divenute notizie ufficiali, hanno svelato che uno dei concorrenti sarà il nuotatore Alex Di Giorgio. Conosciamolo più da vicino.

Alex Di Giorgio, qualcosa sul concorrente di Ballando con le stelle 

Alex Di Giorgio nasce nel 1990, più precisamente il 28 di luglio a Roma. Di professione è un nuotatore che vanta di numerosi titoli e la sua carriera è sempre stata di discesa. Il suo allenatore è stato Gianluca Belfiore e ha partecipato a ben due olimpiadi: quella di Londra nel 2012 e quella di Rio nel 2016. Nel 2020 Di Giorgio risulta positivo all’ostarina ai test antidoping.

La sostanza è conosciuta per aumentare le prestazioni durante gli allenamenti e contribuisce all’aumento della resistenza fisica. il controllo è avvenuto a sorpresa e Alex Di Giorgio verrà sospeso dal tribunale Antidoping. Al momento si trova in sospensione cautelativa, ma rischia ben 4 anni di squalifica. Per quanto riguarda la sua vita privata, Alex non ha mai fatto mistero di essere omosessuale.

Ha infatti avuto una relazione con Ivano Marino, ex corteggiatore di Uomini e Donne, con il quale però è terminata a causa di atti persecutori da parte di Marino. A causa di ciò i due giovani ragazzi sono finiti in tribunale con una condanna definitiva a Ivano per diffamazione, stalking e sostituzione di persona.

Alex Di Giorgio, uno dei concorrenti di Ballando con le stelle

Alex Di Giorgio è famoso per essere un ottimo nuotatore italiano che ha preso parte a ben due olimpiadi, una a Londra e l’altra a Rio. Lo conosciamo anche perché doveva partecipare al Grande Fratello Vip e avrebbe dovuto ammaliare Tommaso Zorzi.

Leggi anche: La proposta di Piersilvio Berlusconi a Silvia Toffanin stupisce tutti: lei è felicissima

Poi però a causa di alcuni suoi impegni personali e lavorativi ha rinunciato. Da ottobre del 2022 lo vedremo nei panni di un ballerino provetto nel programma di Rai1, Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

Leggi anche: Chi era Gianni Brezza il marito di Loretta Goggi: figli, lavoro e morte

Il cast ufficiale è già stato reso noto e a scendere in pista quest’anno troveremo Alex Di Giorgio appunto, Alessandro Egger, Dario Cassini, Enrico Montesano, Ema Stokholma, Gabriel Garko, Iva Zanicchi, Giampiero Mughini, Luisella Costamagna, Lorenzo Biagiarelli, Paola Barale, Marta Flavi e Rosanna Banfi. non abbiamo quindi alcuna sorpresa rispetto a quanto detto nelle scorse settimane. L’unica eccezione è quella di Nino D’Angelo il cui posto è andato a Dario Cassini.