Vip e Personaggi

Che brutta figura di Alex Belli: l’attacco a Orietta Berti fa infuriare i social

Lo abbiamo sempre detto: il mondo dello spettacolo è tanto bello e affascinante, quanto complesso e spietato. Le critiche e le polemiche sono all’ordine del giorno, ma pensiamo che tutto abbia un limite e soprattutto il rispetto dovrebbe essere alla base di tutto. In queste ore, Alex Belli, si è reso protagonista di una brutta figuraccia nei confronti di Orietta Berti. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Orietta Berti criticò Alex Belli e Delia Duran. La reazione

Partiamo dal presupposto che si possono dire i propri pensieri e opinioni, ma entro un certo limite e soprattutto con i modi appropriati. Quando si è un personaggio noto al mondo dello spettacolo si sa a cosa si va in contro e molto spesso ci si ritrova ad essere la centro dell’attenzione. Durante la scorsa edizione del Grande Fratello Vip, Alex Belli e Delia Duran si sono trovati ad essere sotto i riflettori e qualcuno, anzi in molti hanno espresso il proprio parere.

Una di queste è stata Orietta Berti che con garbo e con i modi giusti ha detto la sua circa ciò che si è visto all’interno della casa. Oltretutto, ciò che è accaduto è stato ampiamente criticato da molte persone che ci sono andate giù pesante, a differenza della cantante. La Berti aveva infatti detto che sin dai tempi antichi, l’amore libero esiste.

Quando una persona ha più partner si pensa di avere degli apprezzamenti in più. In quel tempo si era posta un quesito, ossia è vero che al giorno d’oggi si vive solo di gossip, ma poi nel privato cosa accade? Il pensiero della cantante era stato molto chiaro e ha dichiarato che secondo lei molte cose vengono fatte più per mettersi in mostra e per far parlare di sé. Ciò avviene quando non si è fatto nulla di particolare a livello professionale.

Sicuramente l’ultima parte ha colpito maggiormente i due diretti interessati perché in un modo garbato e carino ha detto che non hanno fatto niente per essere ricordati. In quel tempo non ci risulta che qualcuno abbia risposto, il che è sembrato strano considerato che l’affermazione è stata fatta durante l’intervista al settimanale Mio. La risposta però è arrivata in queste ore ed è stata alquanto imbarazzante. Ecco i dettagli.

Leggi anche: Uomini e Donne: arriva l’ex ballerino di Amici alla ricerca dell’amore

Alex Belli e lo scivolone su Twitter

Come abbiamo detto poco sopra, Orietta Berti era stata una delle tante che aveva espresso la propria opinione circa quanto abbiamo visto all’interno dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. In particolare aveva parlato di Alex Belli e Delia Duran. La risposta a quanto aveva dichiarato è arrivata in questi giorni e possiamo dire che l’ex attore di Centovetrine ha fatto proprio una brutta figura.

Orietta Berti ha fatto sapere di essere pronta a ricoprire il ruolo di opinionista nel reality tanto atteso di canale 5 e che la sua paura più grande è quella di dimenticare i nomi dei concorrenti. Su Twitter un utente ha pubblicato il post in cui la cantante esprimeva questa sua preoccupazione e sotto il post ecco comparire la risposta di Alex Belli.

Leggi anche: “È successo un anno fa”: la rivelazione sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi

Una risposta di cattivo gusto, di poco rispetto e quasi con la strafottenza nei confronti di una donna, di un’artista e comunque di una certa età. In molti hanno l’hanno considerato come una mancanza di rispetto. L’ex gieffino avrebbe infatti detto che sarebbe più opportuno scegliere “forza lavoro” (sue parole) un po’ più giovane e con una memoria arguta.

Ma il commento non termina qui. Ha anche detto che si sarebbe aspettato che si scegliesse qualcuno non in pensione e conclude dicendo che meno male che si dovrebbe dare spazio ai giovani. Tutto questo è apparso a dir poco imbarazzante e di cattivo gusto. Alex Belli si è fatto un brutto scivolone, questa volta.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago