Alessia Marcuzzi è una bravissima conduttrice televisiva che per molti anni è stata una dei volti più amati di Mediaset.

Nell’ultimo periodo però, la showgirl aveva deciso di allontanarsi dal mondo della tv, ma pare che la pausa forzata sia ormai un lontano ricordo. Tra qualche mese Alessia calcherà nuovamente le scene mediatiche lavorando per la Rai ad un programma davvero molto interessante.

Se le questioni lavorative procedono con profitto, purtroppo non sta accadendo la stessa cosa per quanto riguarda la vita privata della donna. Pare infatti che nelle scorse ore la Marcuzzi sia tornata single.

Alessia Marcuzzi: la biografia

Alessia Marcuzzi nasce a Roma nel 1972. Da ragazza inizia a lavorare per rete locali come Telemontecarlo, dove conduce alcuni programmi di natura sportiva.

Successivamente diventa famosa per la conduzione del programma musicale di Italia 1 Festivalbar, che conduce con Amadeus, Simona Ventura, Elenoire Casalegno, Fiorello, Michelle Hunziker, Daniele Bossari e Natasha.

La Marcuzzi decide però di concentrarsi anche nell’ambito della recitazione ed è proprio per questo che compare nella fiction Tequila e Bonetti e nel telefilm Carabinieri.

Nel corso della sua carriera televisiva la Marcuzzi ha condotto diverse edizioni de Le Iene e del Grande Fratello. È inoltre ricordata per il grande successo ottenuto all’Isola dei famosi, programma che ha condotto dal 2005 al 2019.

L’ultima trasmissione presentata dalla Marcuzzi è stata Temptation Island Vip. A partire dal prossimo anno invece, la donna parteciperà ad un programma di Rai 2 dal titolo Boomerissima.

Tra pochissimo tempo quindi, la donna tornerà sulle scene e avrà la possibilità di condurre uno show tutto suo. I fan non vedono l’ora.

Leggi anche: Nunzio Stancampiano e Cosmary Fasanelli sono una coppia: la rivelazione

Alessia Marcuzzi è tornata single

Alessia Marcuzzi ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita. Una delle più importanti è stata quella con il calciatore Filippo Inzaghi, dal quale ha avuto il figlio Tommaso.

Successivamente invece, la donna si è innamorata di Francesco Facchinetti con il quale ha dato vita alla figlia Mia. Da qualche anno invece, la donna aveva scelto come compagno di vita Paolo Calabresi Marconi ma, a quanto pare, le cose fra i due non vanno per il meglio.

I due hanno infatti annunciato che il loro matrimonio è finito ma, allo stesso tempo, continueranno ad avere un bellissimo rapporto.

Leggi anche: Ilary Blasi denuncia il migliore amico di Francesco Totti: “È un bugiardo e diffamatore”

Paolo e Alessia hanno lasciato una nota congiunta all’Ansa, nella quale dichiarano la fine del loro rapporto, ma non della loro famiglia.

Questo significa che l’ex coppia continuerà a mantenere rapporti civili in quanto Paolo è stato a lungo fondamentale nella vita di Alessia e della sua famiglia.

Purtroppo non sono ancora noti i motivi per i quali i due abbiano optato per tale scelta ma, sicuramente, la decisione non sarà stata presa a cuor leggero.