Vip e Personaggi

Il racconto shock di Alessia Marcuzzi: “Mi ha salvato la vita Wilma, la moglie di Francesco Facchinetti”

Brutta disavventura per il nuovo volto di Rai2, Alessia Marcuzzi. Mentre si trovava in vacanza con tutta la sua famiglia allargata è stata protagonista di un episodio in cui ha rischiato letteralmente di morire. A salvarla è stata la moglie del suo ex compagno. Ecco cosa è successo.

Grande spavento per Alessia Marcuzzi. Ha rischiato di morire

Alessia Marcuzzi si trova nel Regno Unito, più precisamente Londra, dove sta trascorrendo qualche giornata di vacanza insieme alla sua famiglia allargata. Con lei infatti c’è suo marito Paolo Calabresi Marconi, Francesco Facchinetti, Wilma Faissol e tutta la prole Tommaso e Mia. Il primo è nato dalla sua prima storia d’amore con Pippo Inzaghi, mentre la seconda è figlia proprio di Facchinetti.

La famiglia è allargata ed è bello vedere come anche se finisce un amore, il bene e il rispetto permane. Proprio per questo motivo si trovano tutti insieme a Londra per trascorrere qualche giorno di vacanza. Ma è stato proprio questo soggiorno che ha fatto vivere una brutta esperienza alla nota conduttrice che da settembre vedremo al timone di una trasmissione su Rai2.

A raccontare cosa è accaduto è stata la stessa Marcuzzi attraverso i social, Instagram per la precisione. Ha infatti detto che durante una cena ha rischiato di morire a causa di un pezzo di polpo non masticato e che si è incastrato nella trachea. Sono stati solamente due minuti di panico, ma che sono sembrati un’eternità. La Marcuzzi, nel post, non ha smesso un secondo di ringraziare Wilma, la moglie del suo ex Francesco.

Ebbene sì, le due donne sono diventate grandi amiche, complici e inseparabili. La situazione appare particolare, ma è proprio così. Durante la cena quindi Alessia ha sentito questo pezzo di polpo fermarsi nella trachea e non riusciva più a respirare, si è alzata in piedi e ha strabuzzato gli occhi chiedendo aiuto come poteva.

Inizialmente, il figlio Tommaso e suo marito Paolo hanno cominciato a tirargli dei colpetti sulla schiena, ma purtroppo senza risultato. Per fortuna è intervenuta Wilma che l’ha stretta forte e le ha dato un colpo altrettanto “violento” dal basso verso l’alto. Nel giro di poco è riuscita a sputare il boccone e ha cominciato a respirare e deglutire.

Non appena si è ripresa e che tutti si sono tranquillizzati, la Marcuzzi ha abbracciato a lungo Wilma e non ha smesso un momento di ringraziarla. La stessa modella ha agito con decisione, lucidità è competenza poiché ha seguito un corso di primo soccorso imparando così la manovra di Heimlich.

Leggi anche: Svelato l’accordo segreto tra Totti e Noemi: quando e dove si mostreranno in pubblico

La decisione di Alessia Marcuzzi dopo lo spavento

Alessia Marcuzzi ha vissuto due minuti di puro terrore la scorsa sera. Si trovava infatti a cena con la sua famiglia allargata quando un pezzo di polpo le è rimasto incastrato nella trachea. Per fortuna ad aiutarla c’è stata Wilma, l’attuale moglie del suo ex compagno Francesco Facchinetti. Grazie alla manovra di Heimlich è riuscita a salvarla, anche perché rischiava seriamente di soffocare.

Leggi anche: Andrea Delogu e Stefano De Martino, cosa fanno di nascosto: la rivelazione di Costanzo

Da questo spavento ha preso una grande decisione. Non appena torneranno in Italia e alla vita quotidiana seguirà anche lei un corso di primo soccorso proprio per essere preparata qualora succeda una cosa del genere. Il post comparso su Instagram è stato un vero e proprio ringraziamento ed elogio per la sua grande amica che le ha salvato la vita.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago