Fu la prima vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, Alessia Macari è oggi senza lavoro e sta cercando disperatamente di rientrare nel piccolo schermo. Le meteore sono una realtà del mondo dello spettacolo. Si parla continuamente di persone che non sono in grado di gestire il momento di successo ed è la stessa cosa che è capitata alla showgirl.

La storia di Alessia Macari

Intervistata dal settimanale Nuovo, l’ex gieffina, si è lasciata andare a uno sfogo senza censura su quello che le è capitato. La donna ha iniziato a lavorare come personaggio in Avanti un Altro. Il suo accento ciociaro l’ha resa immediatamente popolare. In poco tempo è arrivata la proposta di partecipazione al Grande Fratello Vip che lei accettò entusiasta. Il percorso è stato lungo, lontano dalla famiglia, ma quando poi ha vinto è stata ripagata di quel sacrificio.

Ammette che proprio il Grande Fratello Vip le ha portato una fama in tutto il territorio. Ci sono state decine di proposte e lei ha scelto di passare alla Rai. Valletta principale in Domenica In. Le piaceva molto lavorare con Mara Venier, era un ruolo stimolante.

Cos’è che l’ha fermata? Due sono state le cause che hanno bloccato la sua carriera. La pandemia ha impedito di continuare a spostarsi per arrivare agli studi di Domenica In. Una volta terminato il contratto annuale, poiché i contratti da showgirl come anche da presentatrice, vengono fatti di anno in anno. Dato che non era stato possibile capire l’interesse del pubblico e dopo una lunga assenza dallo schermo, semplicemente le hanno dato il “benservito”.

In seguito ha avuto una gravidanza. Alessia Macari è contentissima di essere una mamma, ma purtroppo non ha potuto lavorare. Si sa che nel mondo dello spettacolo il successo dipende dalla visibilità. In poche parole ci si è dimenticati di lei.

Leggi anche: La terribile confessione di Manila Nazzaro: ecco come ha scoperto il tradimento

L’autocandidatura di Alessia Macari al Grande Fratello Vip

La valletta di Avanti un altro non ha alcuna intenzione di rimanere assente dal piccolo scherzo. Sta provando nuovamente a rientrare. Si è pentita amaramente di aver lasciato il programma di Paolo Bonolis, ma il passato e passato.

Leggi anche: Altro che Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta è fidanzata con lui: “Ci amiamo”

Tra i provini che ha sperato di fare quest’anno c’è quello del Grande Fratello Vip. La news è che lei non è stata convocata, anzi Alfonso Signorini non la pensava proprio, è stata Alessia Macari che si è voluta proporre. Inoltre si è autocandidata anche per l’Isola dei Famosi 2023, ma in entrambi i casi non ha ricevuto risposta. Però forse c’è una timida speranza per il reality La Talpa.