Programmi Tv

Alessandro Siani come fa ad essere a Zelig e al concerto di Gigi D’Alessio? La verità

Questa sera la televisione italiana offrirà due importanti opportunità ai telespettatori. Su Rai Uno verrà infatti trasmesso il concerto evento “Gigi D’Alessio-Uno come te ancora insieme”. Su Canale 5, invece, avremo la possibilità di assistere ad una vecchia replica di Zelig, più precisamente a quella andata in onda il 17 Novembre 2022. Questi due eventi, entrambi molto attesi, hanno però qualcosa in comune. Pare che ad entrambi sarà presente il comico Alessandro Siani. Com’è possibile?

Alessandro Siani: la biografia del comico napoletano

Alessandro Siani è un comico italiano nato a Napoli nel 1975. L’uomo inizia a diventare famoso verso la fine degli Anni 90, quando compare insieme a Francesco Albanese e a Peppe Laurato nel trio A testa in giù. E’ proprio grazie a questa piccola rappresentazione che l’uomo inizia a farsi un nome, anche se poi deciderà di proseguire da solo la sua carriera.

Siani inizierà a prendere parte ad alcune trasmissioni locali per poi approdare negli anni 2000 a Bulldozer, un programma di natura comica trasmesso da Rai Due. Qui si afferma moltissimo, tanto da essere ospitato a Domenica In e a Sanremo Giovani. Alla sua attività di comico, Alessandro affianca anche quella di attore. Lo ritroviamo infatti in pellicole come Natale a New York, Ti lascio perché ti amo troppo, Natale in crociera e Benvenuti al sud. Per non parlare della promettente attività cabarettistica che ha potuto svolgere nella trasmissione Made in Sud e successivamente a Zelig.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagnano i comici per partecipare a Zelig? La verità

Con gli anni Siani si è affermato anche nel settore della conduzione e del doppiaggio: lo ritroviamo infatti a dare la voce ad uno dei personaggi di Cars Motori Ruggenti, un importante lungometraggio animato della Disney. È spesso stato ospite di programmi come Amici di Maria De Filippi, dove si è presentato per far ridere i telespettatori e dar forza psicologica ai concorrenti.

Come mai Alessandro Siani sarà presente in due trasmissioni diverse nella stessa serata?

Come abbiamo detto nella nostra introduzione, questa sera avremo la possibilità di ammirare Alessandro Siani in due programmi televisivi diversi. Sarà infatti presente in qualità di ospite speciale nel concerto Gigi D’Alessio, Uno come te ancora insieme. Lo vedremo anche sul palco di Zelig, al fianco di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Ma com’è possibile che l’attore sarà presente in due programmi diversi alla stessa ora? La risposta al quesito è estremamente semplice e prevedibile. Nel caso di Zelig, infatti, la puntata di questa sera sarà una replica di quanto trasmesso il 17 Novembre scorso. Anche il programma di Gigi D’Alessio, però, è registrato in quanto si è tenuto presso Piazza del Plebiscito di Napoli il 27 Maggio. Ecco dunque svelato il motivo della doppia presenza di Alessandro Siani.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago