Alessandro Nesta ad Amalfi: per il Campione del Mondo sosta golosa da Pansa / Foto

Alessandro Nesta è il primo vip ad aver scelto la Costiera Amalfitana al termine del periodo di lockdown.

L’ex calciatore, campione del mondo nel 2006 ed attuale allenatore del Frosinone, ha fatto sosta questa mattina ad Amalfi per qualche ora di relax concedendosi anche una golosa colazione alla Pasticceria Pansa, nel cuore del centro storico della città marinara.

A rendere nota la sosta golosa nella storica attività di Amalfi lo stesso Nicola Pansa con un post corredata di foto sulla propria pagina Facebook in cui si legge: “Campione vero, patrimonio di tutti gli appassionati di calcio, a prescindere dai colori delle maglia che ha indossato in carriera. Un piacere averti ospitato questa mattina”.

Chi è Raimondo Todaro: età, compagna, vita privata, carriera e curiosità

Raimondo Todaro è uno dei ballerini più amati e conosciuti del panorama televisivo italiano.Grazie al suo talento e al suo fascino, ha conquistato la simpatia...

Cresciuto nella Lazio e nella quale ha militato dal 1993 al 2002 vincendo due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, un campionato italiano, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA, nel 2002 si è trasferito al Milan dove in dieci stagioni ha conquistato due campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, due UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA, e una Coppa del mondo per club FIFA.

Con la nazionale italiana ha totalizzato 78 presenze, prendendo parte a tre campionati d’Europa e tre campionati del mondo (Francia 1998, Corea del Sud-Giappone 2002, Germania 2006).

Ritenuto uno dei più forti difensori della storia del calcio mondiale è stato incluso per tre volte tra i 50 candidati al Pallone d’oro, classificandosi quinto nel 2000. Inoltre, nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi redatta da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della Federazione internazionale, ed è risultato 47º nell’UEFA Golden Jubilee Poll, un sondaggio online condotto dalla UEFA per celebrare i migliori calciatori d’Europa dei cinquant’anni precedenti.