Alessandro Cecchi Paone: chi è, età, fidanzato, carriera e vita privata

Alessandro Cecchi Paone è uno dei personaggi televisivi e giornalisti più amati della televisione italiana.

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e alle sue conoscenze ha conquistato la simpatia di milioni di persone che lo seguono con affetto.

Alessandro Cecchi Paone: chi è, età, vita privata e carriera del giornalista

Alessandro Cecchi Paone è nato a Roma nel 1961. Il suo esordio in televisione avviene sul primo canale Rai quando conduce un programma per bambini.

Palazzo Firrao, Napoli: Origine e Storia dell’Edificio Signorile

Palazzo Firrao si trova a Napoli all'inizio di Via Costantinopoli, al n.98, poco distante dal primo arco di port’Alba.Fu edificato nel 1500, e il proprietario,...

Per la precisione si tratta del telegiornale per ragazzi nel 1977.

Negli anni ’80 arriva a condurre, insieme a Paola Perego, Unomattina, grazie alla vittoria del concorso un volto nuovo per la televisione.

Dopo essersi diplomato ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Successivamente ha insegnato marketing  della comunicazione alla Bocconi e alla Ca’ Foscari di Venezia.

È docente di teoria e tecnica del documentario presso l’Università degli Studi Milano Bicocca e per UniNettuno, l’Università telematica internazionale.

Oltre alla carriera accademica è stato alla guidi di molti programmi televisivi come Scommettiamo che?, la macchina del tempo oltre che giornalista di studio aperto.

Si è poi aperta una nuova pagina della sua vita con i reality. Prima ha partecipato all’Isola dei famosi per ben 2 volte nel 2007 e nel 2012.

Ha riscosso grande successo anche per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

E’ stato conduttore di tanti programmi di interesse scientifico ed oggi è spesso ospite nei salotti televisivi di Canale 5.