I più famosi conduttori televisivi hanno avuto almeno un flop nella loro carriera, anzi ci sono anche coloro che puntualmente continuando a “sopravvivere” negli “ascolti” e rimangono al loro posto. Alessandro Cattelan ha avuto il suo primo fallimento, in Rai, con un programma che non è proprio piaciuto.
Oggi l’uomo si scusa di avere provocato un gravissimo danno all’emittente che ha puntato su di lui e che gli sta dando una nuova possibilità per il prossimo autunno.
Da Grande, il programma flop
In questi giorni, Alessandro Cattelan, ha fatto i conti, tirando le somme, di quale sia stato il suo ultimo anno di lavoro. Non è andato bene! Senza giri di parole, il conduttore dallo stile di presentazione irriverente e molto “americano”, ha ammesso che purtroppo ha prodotto una notevole perdita di ascolti alla nuova emittente. Il suo ultimo programma, che gli era stato affidato in prima serata, dal titolo Da Grande, ha fatto un flop clamoroso. I telespettatori erano annoiati, alquanto non interessati ed hanno spesso cambiato canale. Ai picchi massimo di auditel si è arrivati al 12%, situazione capitata raramente per la Rai.
Cosa gli si rimprovera ad Alessandro Cattelan? Purtroppo non è riuscito a rinnovarsi, ad adattarsi al format. Questo ha portato ad avere dei telespettatori che non erano interessati a rivedere il conduttore conoscendo quale fosse il suo stile.
Da Grande è stato cancellato, senza possibilità di ritorno, dal palinsesto. Per il prossimo anno si ha intenzione di cambiare ulteriormente format, ma con la sua presenza. Tant’è che comunque Alessandro Cattelan è stato scelto sia per la conduzione dell’Euro Song Vision, lo scorso anno, dopo aver terminato il programma di Da Grande, che per un’altra trasmissione.
Da fine autunno lo si potrà vedere nuovamente mentre si cimenta in una nuova idea televisiva, in seconda serata però.
Leggi anche: Amici, Emanuel Lo ha scatenato il dubbio del web. Ecco il perché
Scelto nuovamente dalla Rai Alessandro Cattelan
Dopo un flop clamoroso, non sempre si riesce a ritrovare la fiducia di un’emittente televisiva. La Rai ha però dato un’altra occasione ad Alessandro Cattelan. Come detto, in autunno andrà a presentare un nuovo format. Però il presentatore ha deciso di fare le sue scuse pubbliche.
Leggi anche: Striscia la Notizia: chi sono le nuove veline Cosmary e Anastasia?
Su Twitter l’uomo dice di essere mortificato della pessima performance che ha dato in Da Grande. Comprende che probabilmente il suo stile è troppo similare e non è riuscito ad adattarsi all’idea principale che doveva trasmettere. Dopo le scuse pubbliche afferma che è grato alla Rai per avergli dato una seconda occasione. Nella prossima stagione televisiva cercherà di dare il meglio in modo da essere degno della fiducia che gli è stata “rinnovata”.
