Alessandro Borghese: chi è, età, naufragio, moglie e carriera dello chef

E’ uno degli chef e personaggi televisivi più conosciuti e amato della televisione italiana, parliamo di Alessandro Borghese.

Alessandro Borghese: chi è, età, naufragio, moglie e carriera dello chef

Alessandro Borghese è nato a San Francisco il 19 novembre 1976 figlio di Barbara Bouchet e del famoso impresario napoletano, Luigi Borghese.

E’ nato in america ma vive a Roma. Studia alla St. George’s English School di Roma e consegue il diploma presso l’American Overseas School of Rome.

Chi è Antonella Uomini e Donne Over: età e lavoro corteggiatrice Jean Pierre

Antonella è appena entrata nello studio di Uomini e Donne Over per conoscere il cavaliere Jean Pierre.La donna, sorridente e piena di vita, ha raccontato di...

A dare la svolta alla sua vita e a dare inizio alla sua carriera è stata a decisione di imbarcarsi su una nave da crociera per fare il cuoco.

In questi tre anni dove impara tutto del proprio mestiere e dove vive un’esperienza tragica che lo segna profondamente. Nel 1994 ci fu il naufragio dell’Achille Lauro. La nave si trovava sulle coste del Sud Africa e scoppiò un incredibile incendio: un’esperienza devastante. Alessandro, assieme ad altri mille sventurati, rimase su di un’imbarcazione di fortuna rimediata in mezzo all’Oceano, fortunatamente riuscirono a salvarsi.

L’esordio televisivo avviene nel 2004 come conduttore per la Magnolia di Cortesie per gli ospiti, programma dedicato alla cucina sull’allora nascente piattaforma digitale Sky. A seguire una lunga serie di successi televisivi per Alessandro Borghese, il più conosciuto è senza ombra di dubbio 4 Ristoranti.

Per quanto concerne la sua vita privata nel 2009 si è spostato con Wilma Oliverio. Dal loro amore sono nate due bambine: Arizona e Alexandra.

Nell’ultima stagione ha condotto anche “Cuochi d’Italia” dove chef provenienti dalle varie regioni del nostro paese hanno proposto le ricette della cucina tradizionale.

Oltre alla televisione Alessandro Borghese gestisce diversi locali e con un di questi ha ottenuto anche la stella Michelin.