Alessandro Benetton è un famoso imprenditore italiano. È anche noto per il suo incredibile patrimonio, che è riuscito ad accumulare. È figlio di Luciano Benetton e Maria Teresa Maestri ed è stato per 13 anni sposato con Deborah Compagnoni. Con lei ha avuto tre figli, che si chiamano Agnese, Tobias e Luce.
I due si sono sposati nel 2008, ma la loro storia d’amore è finita durante il periodo del lockdown imposto per il diffondersi dell’epidemia. Infatti proprio in quel momento hanno deciso di separarsi e vivono in due case differenti. Ma scopriamo di più sulle curiosità che riguardano questo noto imprenditore, facendo riferimento anche al suo stratosferico patrimonio.
Alessandro Benetton era a capo della società finanziaria che appartiene alla sua famiglia, la Benetton. È nato nel 1964 e sicuramente possiamo affermare che fa parte di una delle famiglie più ricche del nostro Paese. La Benetton infatti è famosa in tutto il mondo per le sue produzioni tessili. Questa società finanziaria è stata aperta nel 1965. L’origine si deve al padre di Alessandro, Luciano, e ai suoi zii Gilberto, Giuliana e Carlo. La Benetton è stata aperta in provincia di Treviso.
L’imprenditore di cui stiamo parlando ha avuto l’occasione di studiare negli Stati Uniti e nel 1987, all’Università di Boston, ha conseguito la laurea in Business administration. Nel 1991 ha seguito un master in Business administration ad Harvard.
Oltre a ricordare il matrimonio con Deborah Compagnoni, dobbiamo precisare la relazione con Carolyn Bessette. Si sono conosciuti quando l’imprenditore ha studiato in America, infatti Carolyn era una compagna di università. Tuttavia la relazione si è interrotta quando Alessandro è ritornato in Italia.
Leggi anche: L’Eredità la campionessa Sara indovina ma scrive un sinonimo: che beffa
Colpisce il suo patrimonio davvero incredibile. Non è chiaro a quanto ammonti di preciso, anche perché a questo proposito non sono stati diffusi dei dati sicuri. Ma di certo possiamo affermare che si tratti complessivamente di una grande fortuna, considerando anche i moltissimi investimenti che sono stati fatti nel corso del tempo.
Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Nunzio? Svelato il segreto
Non bisogna dimenticare infatti che il suo gruppo ha un fatturato di 1,8 miliardi di euro e si basa sul lavoro di 11.000 dipendenti. In ogni caso bisogna precisare che nel 2016 ha lasciato l’azienda di famiglia, dedicandosi totalmente alla società 21 Invest, che ha fondato nel 1992 con diversi uffici anche in altre città europee.
Attualmente è diventato anche consigliere di amministrazione di Edizione Srl, che appartiene ad Autogrill Spa. Si occupa delle attività estere del gruppo Bosch ed è membro della giunta di Confindustria.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…