Vip e Personaggi

Il figlio segreto di Pippo Baudo è tornato per stare vicino al padre: ecco come sta

Si chiama Alessandro il figlio segreto di Pippo Baudo. Ormai, da diverso tempo, non è più segreto ma per molti anni non ha saputo chi fosse il suo vero padre. In ogni caso, Alessandro ha deciso di lasciare l’Australia per stare accanto a Pippo. Ecco la motivazione.

Alessandro Baudo lascia l’Australia per stare vicino al padre

Come ormai abbiamo potuto notare il noto conduttore Pippo Baudo non compare più sul piccolo schermo da ormai diverso tempo. Il motivo sarebbe da ricercare in alcuni problemi di salute di cui non sappiamo la natura. Durante il Grande Fratello Vip vi erano delle voci insistenti secondo le quali Pippo Baudo sarebbe entrato per supportare l’ex moglie Katia Ricciarelli, ma così non è stato.

Ma già mesi prima, a febbraio per la precisione, Baudo aveva rifiutato persino l’invito di Amadeus per il Festival di Sanremo giustificando di avere dei problemi al ginocchio. Il Super Pippo ha 86 anni e a parlare delle sue condizioni di salute è stato il figlio Alessandro, raggiunto dai microfoni di Di Più. Ha infatti dichiarato che il papà ha la sua bella età, ma è molto forte e la voce è alquanto squillante.

Sempre in questa occasione, il figlio ormai non più segreto, ha ammesso di aver preso una decisione importante. Si è infatti trasferito in Italia, lasciando così per un periodo la terra in cui è cresciuto, l’Australia. La scelta è stata dettata dalla volontà di stare accanto al papà Pippo e ora, Alessandro, vive a Terni.

Il figlio di Pippo Baudo è un noto musicista nel suo Paese e spera di riuscire a lavorare anche ora che si è trasferito qui in Italia. Al momento sappiamo che ha già trovato un agente che si sta occupando di organizzare un tour nel nostro Paese.

Qual è la vera storia di Alessandro Baudo, il figlio di Pippo?

Alessandro Baudo nasce nel 1962 dal noto conduttore Pippo Baudo e da Mirella Adinolfi. La donna, in quel tempo, era già sposata con Tullio Formosa, il dirigente Rai e quella con Baudo fu una vera e propria relazione extraconiugale, clandestina come la definivano in quei tempi. Il matrimonio tra Adinolfi e Formosa era in crisi e lei si rifugia tra le braccia di Pippo Baudo, rimanendo incinta. Il conduttore invece, non era ancora sposato con Angela Lippi, che diventerà la sua prima moglie.

Negli anni in cui avvenne la tresca, ovvero Sessanta, il divorzio non era ancora un’opzione in Italia. Per questo motivo, quando Tullio apprende la notizia decide di riconoscere Alessandro come figlio suo. Formosa poi si trasferisce in Canada in cui lavorerà per una televisione locale. In Italia invece rimane Mirella che continua ad avere la sua liason con Pippo Baudo.

Leggi anche: Paura per Guenda Goria, non sapeva di essere incinta: come sta adesso

È stato lo stesso Alessandro, in un’intervista, a raccontare come andarono le cose. Ha infatti ammesso che Pippo Baudo non viveva con lui e con la mamma, ma si vedevano molto spesso. Quando i due si lasciano, Mirella torna a stare con Formosa e si trasferisce con il figlio in Canada. Successivamente, la famiglia emigra poi in Australia.

Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi torneranno insieme: la rivelazione del famosissimo ballerino

Pippo Baudo è stato per Alessandro lo zio e fu Tullio a crescerlo. Le cose cambiarono quando il giovane aveva 30 anni e Formosa di ammalò. Quest’ultimo pregò la moglie di raccontagli la verità dopo che fosse morto. Mirella lo fece. Appresa la notizia, nel 2000, Alessandro e Pippo fanno il test del DNA per far si che il ragazzo ottenga il cognome e il riconoscimento.

Tra i due non ci sono mai state delle questioni in merito, ma il test per necessario per il tribunale per il cambio di cognome. Alessandro comunque ha sempre vissuto in Australia e in questo periodo ha preso la decisione di trasferirsi in Italia per stare vicino a suo padre e per recuperare il tempo perduto.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago