La voce di Roby Facchinetti è sicuramente unica nel suo genere, tanto da aver risuonato almeno una volta nelle case di ognuno di noi.

I suoi brani hanno conquistato tutti ma, dietro al cantante, esiste una persona, un padre fiero di tutti i suoi figli. Conosciamo quindi qualche dettaglio in più sulla vita di Roby Facchinetti, soffermandoci sui suoi figli.

Chi è Roby Facchinetti?

Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti; meglio noto come Roby Facchinetti, nasce a Bergamo nel maggio del 1944.

L’uomo si appassiona alla musica fin dalla tenera età, tanto da scrivere i suoi primi testi quando aveva solamente 10 anni. Successivamente si esibisce come solista e presenziando in diverse band, anche se il successo arriverà nel 1966.

È proprio questa la data in cui il cantante entra a far parte della band italiana dei Pooh. Il complesso è composto da Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e l’ormai compianto Stefano D’Orazio.

Tra i successi più grandi di questo complesso Tanta voglia di lei, Uomini soli, Pensiero, Chi fermerà la musica e molti altri ancora. Nel 2016 la band decide di sciogliersi dopo 50 anni di carriera condivisa.

Da allora Roby Facchinetti si esibisce come solista anche se raramente organizza delle vecchie rimpatriate con gli altri membri del gruppo.

Ha partecipato inoltre a diverse trasmissioni televisive come The Voice of Italy in compagnia del figlio Francesco Facchinetti. Ha poi composto moltissime melodie, alcune destinate allo Zecchino d’Oro.

Chi sono i figli di Roby Facchinetti?

Roby Facchinetti è un padre modello e questo lo possono testimoniare i suoi cinque figli. L’uomo si è sposato diverse volte: dal primo matrimonio con Mirella Costa sono nate Alessandra e Valentina  .

Alessandra è nata nel 1972 e fa la stilista, mentre Valentina è nata nel 1977. Il matrimonio con Mirella è finito per diverse incomprensioni, ed è allora che Roby stringe una relazione con Rosaria Longoni.

Dal loro amore nasce Francesco Facchinetti, in arte DJ Francesco, venuto al mondo nel 1981 e famoso per essere un cantautore di successo. Ultimamente Francesco si è distaccato dalla musica per dedicarsi all’attività di manager e conduttore televisivo.

Leggi anche: Sapete perché si sono sciolti i Pooh: il motivo è da non credere

Ancora una volta l’amore non procede a gonfie vele per Roby, che si rifà una vita qualche anno dopo con Giovanna Lorenzi. I due convolano nuovamente a nozze nel 1988. Nel 1987 Giovanna dalla luce Roberto e nel 1991 nasce anche Giulia.

Roby ama tutti i suoi figli nella stessa maniera e non appena ne ha l’occasione non vede l’ora di trascorrere un po’ di tempo con loro.

Leggi anche: Antonio Zequila nuovo tronista di Uomini e Donne Vip? La verità

Oltre ad essere un padre eccezionale, Roby è anche un nonno senza precedenti. Tra i suoi nipotini ricordiamo Mia, Leone e Lavinia, figli di Francesco Facchinetti e poi Lorenzo, figlio della piccola di casa Giulia.