Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film dal titolo Carla, in cui l’attrice Alessandra Mastronardi, interpreterà la famosa etoile.
All’interno della pellicola verrà raccontata la vita della ballerina ripercorrendo tutti i momenti più importanti della sua vita.
Alessandra Mastronardi interpreta Carla: trama cast e personaggi del film
Il film Carla è liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci opera dal titolo:Passo dopo passo – La mia storia.
E’ stato realizzato con la supervisione della ballerina e di suo marito ed è girato in tutti i luoghi che hanno segnato la vita della danzatrice.
La pellicola inizia quando Carla è ancora una bambina e scopre la sua passione per la danza, viene trasportata poi nel 1970, quando è già una ballerina affermata.
Proprio in quell’anno le arriva una proposta molto allettante dall’amico e partner di ballo Rudolf Nureyev; che le propone riportare in scena alla Scala Lo Schiaccianoci di Cajkovskij.
Carla accetta e nonostante sia ferma da oltre più di un anno, perchè ha dato alla luce suo figlio.
Inizia cosi un intenso periodo di total immersion che porterà l’etoil a fare la storia della danza italiana.
Carla prosegue nella sua brillante carriera e velocemente conquista nuovi palchi in Italia, Europa e quindi nel mondo.
Il trionfo della prima dello schiaccianoci fu un successo internazionale, a ricordarlo l’amica Ginevra che dichiarò:” Vederti danzare è un regalo che tu fai a tutti noi, tu sei la danza stessa”.
Cast e personaggi
Il cast del film è composto da Alessandra Mastronardi che interpreta il ruolo di Carla Fracci, Stefano Giordani, sarà Beppe menegatti.
Paola Calliari, sarà la sua amica Ginevra Andegri, Léo Dussollier interpreta invece il ballerino Rudolf Nureyev.
Gli interpreti minori invece sono: Valentina Romani (Anita Spelta), Maurizio Donadoni (Antonio Ghiringhelli), Maria Amelia Monti (Santina Fracci).
Pietro Ragusa (Luigi Fracci), Elena Cotta (Nonna Carla Fracci), Gabriele Rossi (Mario Pistoni), Lorenzo Lavia (Luchino Visconti), Paola Lavini (Maria Callas), Elisabetta De Palo (Signora Balera), Claudia Coli (De Calboli), Patrizia La Fonte (Biki).
