Site icon AmalfiNotizie.it

Amici, Alessandra Celentano svela il ballerino migliore: “Vi dico chi è il più bravo”

Alessandra Celentano svela il miglior ballerino

Foto Facebook

Alessandra Celentano è una delle insegnanti più temute del programma di Amici, una personalità che ha sempre spaventato per la sua severità e per il fatto di essere estremamente diretta. In una recente intervista ha svelato chi secondo lei è stato il miglior ballerino di questi anni.

Alessandra Celentano si racconta in un’intervista 

Alessandra Celentano la conosciamo per essere una delle insegnanti più severe che si sono sedute dietro alla cattedra del talent show, Amici. La “Cele” è la docente più storica del programma e infatti ha iniziato nel 2003 e non ha più lasciato il suo ruolo. Possiamo dire che viene descritta come la cattiva di turno, impassibile e a volte priva di sentimenti, ma non si può trovare nulla da dire sulla sua professionalità.

In una recente intervista si è raccontata e ha fatto un bilancio di come sono cambiate le cose nel corso degli anni, sia per quanto riguarda i ragazzi che il metodo di studio e di approccio alla disciplina. Ha infatti affermato che i giovani d’oggi, a differenza di qualche anno fa, sono molto più spavaldi e pronti ad apparire in televisione o su un palcoscenico.

Ma alla domanda se si aspettavano un percorso così come quello di Amici, tutti rispondono allo stesso modo. Da fuori si percepisce che si tratta di un percorso duro e che richiede sacrifici, ma non appare come è nella realtà. Alessandra ha ammesso che chi riesce ad entrare nella scuola, non si approccia ad una passeggiata in discesa, ma piuttosto su una salita che in pochi riescono a superare.

Il lavoro è duro e sicuramente non è alla portata di tutti, ma quello che è innegabile che una volta terminato il talent, i frutti che si raccolgono sono impagabili. Ha anche ammesso che i ragazzi d’oggi non hanno più la pazienza di coltivare una passione attraverso lo studio e il tempo, oggi vogliono tutto e subito e questo li penalizza. La Celentano ha rimarcato il concetto che lo studio della danza è sacrificio e che i giovani di adesso non sono pronti psicologicamente a ciò.

Leggi anche: Amici, Rudy Zerbi si scaglia contro Arisa: “Fammi vedere chi sei”

Chi è stato il ballerino più bravo in tutti questi anni di Amici?

Durante la lunga chiacchierata con Alessandra Celentano sono emersi tanti dettagli di questa sua ventennale carriera. Ha però sempre adottato un’unica filosofia, ossia meglio essere duri oggi, piuttosto che vivere in un futuro incerto. La sua severità non è dettata da un fattore personale, ma per il bene dei ragazzi anche se in molti la considerano la cattiva di turno.

Ripercorrendo tutti questi anni di Amici, Alessandra Celentano si è sbilanciata su un argomento di cui non ama parlare. Per lei non esistono preferenze, ma esiste un ballerino o ballerina migliore di altri. Questo riguarda in tutti i mestieri. Secondo lei la migliore era Anbeta, anche se non era sua allieva. Una ragazza che amava, e che ama, danzare e che ha rinunciato a tutto per inseguire il suo sogno.

Leggi anche: Uomini e Donne, c’è qualcosa che non quadra tra Riccardo e Federica: cosa sta succedendo

Ad oggi infatti tutti i suoi desideri sono stati avverati. Ha poi deciso di rivelare un suo lato caratteriale. Quando ad un allievo dice che non avrà futuro nella danza è perché così è nella realtà. Ha poi fatto un esempio per spiegare il suo concetto e ha preso Stefano De Martino. Non era un mistero che non avesse una buona opinione del marito di Belén e glielo aveva sempre detto. Gli aveva fatto presente però che aveva una grande dote di intrattenimento e che avrebbe avuto più fortuna in altri ambiti. E così è stato.

Exit mobile version