La puntata di domenica 2 ottobre 2022 di Amici è stata a dir poco infuocata e ancora una volta abbiamo assistito ad una grande discussione tra Emanuel Lo e la temutissima Alessandra Celentano. Ripercorriamo il tutto.
Alessandra Celentano discute con Emanuel Lo. Ecco cosa è successo nella puntata di domenica
Durante la puntata di domenica 2 ottobre di Amici c’è stato un duro scontro tra il professore Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Il tutto nasce dopo l’esibizione della ballerina Rita, accusata molto spesso di essere priva di espressività. Per far capire la differenza si è scelto di far ballare Elena D’Amario e per il compagno di Giorgia la prova non è stata superata.
Anche la “Cele” non le ha dato la sufficienza, ma ha argomentato il suo voto. Per la maestra di danza classica, l’allieva non è stata seguita correttamente. Anzi. Pare che la coreografia sia stata montata proprio per metterla in difficoltà. Il video con la ballerina professionista doveva essere mostrato all’allieva durante lo studio, ma ciò non è stato fatto.
Per la Celentano dunque non sarebbe stato un problema della ragazza, quanto del professore che avrebbe dovuto insegnarle non solo i passi di danza, ma anche il modo di esprimersi sulle note del brano. Subito dopo c’è stato uno scontro ancora più acceso e questa volta al centro della polemica c’è la ballerina Ludovica che non ha voluto eseguire un compito di Alessandra.
Durante la settimana, a Ludovica è stata affidata una coreografia mostratale dalla professionista Francesca Tocca. L’allieva si è sempre esibita in pantaloni larghi e magliette abbondanti. Questa volta la Celentano voleva vederla in coulotte e reggiseno.
Sotto il consiglio di Emanuel Lo, Ludovica non ha accettato di portare a termine il compito. Lo ha spiegato che una donna non è bella o brava solo perché si mette a nudo, ma può essere professionale anche con pantaloni larghi. Secondo il coreografo non deve passare un messaggio sbagliato.
Alla fine è intervenuta la diretta interessata ammettendo che avrebbe avuto serie difficoltà se avesse accettato il compito ed è qui che entra in scena il pupillo di Alessandra Celentano, Ramon. Ecco cosa è accaduto.
Alessandra Celentano si scaglia contro Ramon
Alessandra Celentano parte poi all’attacco con un altro ballerino, Ramon che secondo lei ha assunto un atteggiamento non corretto. Ramon infatti avrebbe detto a Ludovica di imparare lo stesso la coreografia, ma di rifiutarsi qualora l’insegnante le chiedesse di spogliarsi.
Leggi anche: Un passo dal Cielo: torna l’amata protagonista
Da qui è partita la ramanzina della Celentano che gli ha immediatamente sospeso la maglia e lo ha invitato a riflettere se cambiare o meno il professore. Ramon però non ha tardato nel risponderle direttamente e senza troppi giri di parole.
Leggi anche: Terrore al Paradiso delle Signore, la confessione della Venere: “Ho rischiato di morire”
Le ha infatti detto che secondo lui, come per molti, la Celentano ha voluto imporre questo compito a Ludovica solo per metterla in difficoltà e che sono tutti prevenuti nei suoi confronti perché si sa come ragiona e come la pensa. Per Ramon una ballerina di hip hop è perfetta a ballare con pantaloni e maglietta. Non serve metterla a nudo.