Alessandra Celentano, l’amata prof di Amici, non ha avuto figli. E’ stata lei stessa a raccontare il motivo e come ha vissuto lei la situazione.
Il dolore della perdita dei genitori
Una delle rivelazioni più emozionanti riguarda la perdita di sua madre, affetta da Alzheimer. Alessandra ha confessato di aver avuto molta difficoltà a parlare di questo argomento in passato, ma ha poi compreso l’importanza di condividere la propria esperienza per aiutare chi vive situazioni simili. “Conoscere questa malattia è importante“, ha sottolineato, riferendosi all’Alzheimer come un percorso “molto difficile e pesante“.
Dopo il lungo calvario vissuto accanto a sua madre, anche il padre di Alessandra si è ammalato, costringendola ad affrontare “altri dieci anni di malattia“. Nonostante abbia continuato a lavorare e a mantenere la sua professionalità, il dolore per la perdita dei genitori è un sentimento che non l’ha mai abbandonata.
Le loro figure le sono costantemente vicine, tanto che Alessandra ha condiviso il suo rituale quotidiano di salutarli ogni sera. Con affetto, ha ricordato i bei momenti trascorsi con loro, descrivendoli come una coppia che, nonostante litigasse spesso, si amava profondamente.
La fine del matrimonio
Ma la vita di Alessandra Celentano non è stata segnata solo dal dolore legato ai genitori. Ha parlato anche della fine del suo matrimonio, sottolineando come, nonostante la separazione, abbia mantenuto un ottimo rapporto con l’ex marito.
Ha rivelato che la malattia dei suoi genitori potrebbe aver inciso sulla loro relazione, ma non ha mai smesso di nutrire affetto e stima per lui. Nonostante il loro legame, la Celentano ha ammesso di aver vissuto la separazione come un altro momento doloroso della sua vita.
La scelta di non avere figli
Uno dei temi più delicati affrontati da Alessandra durante l’intervista riguarda la decisione di non avere figli. Ha condiviso la sua visione della maternità, sottolineando come sia contro “gli accanimenti, il volere un figlio a tutti i costi“.
Anche se ha ammesso di averci provato per un periodo, la maternità non è arrivata. Ha sottolineato che, in questi casi, il destino gioca un ruolo importante, e forse le cose dovevano semplicemente andare in quel modo.