Amici di Maria De Filippi è un programma che ha fatto la storia e che da più di vent’anni intrattiene il pubblico italiano.
Oltre ai ragazzi e alle consuetudini del programma, esistono altre pilastri senza il quale lo show non avrebbe ottenuto lo stesso successo.
Uno di questi è indubbiamente Alessandra Celentano, la quale, per via del suo carattere, è diventata una degli insegnanti più temuti della scuola.
Nelle scorse ore l’ex ballerina classica ha rivolto un commento velenoso ad alcuni ex allievi del talent. Ecco cosa è successo.
Alessandra Celentano e il rispetto per la danza
Fin dalla prima edizione in cui ha preso parte come insegnante di danza classica, la Celentano si è distinta da tutti gli altri per l’estremo rigore.
Molti insegnanti di danza stabiliscono un legame di amicizia con i loro allievi, mentre Alessandra mette delle barriere che è impossibile sormontare. Questo perché ballerini e allievi sono due figure diverse ed è impossibile non mantenere la distanza fra i ruoli.
Come se tutto questo non bastasse, Alessandra è estremamente severa e molto fissata con alcuni elementi, senza i quali la danza non è per lei possibile.
Parliamo delle linee, del collo del piede, della fisicità di un ballerino e dell’eleganza innata, elementi senza i quali non sarebbe lo stesso.
Proprio per questo motiv, nel corso degli anni, la donna ha attirato diverse critiche in quanto secondo il pubblico è troppo esagerata.
Lei ha spiegato in più occasioni che la danza classica prevede dei canoni da rispettare, altrimenti si tratta solo di una buffonata. Per altri insegnanti invece, la tecnica è importante ma lo è ancor di più in cuore del ballerino e l’espressività con cui danza.
Alessandra Celentano se la prende con gli ex allievi di Amici
Durante le varie edizioni di Amici è emerso come gli allievi scelti dalla Celentano fossero tecnicamente esemplari. C’è da dire però, che Alessandra ha sempre fatto una distinzione fra la danza classica e gli altri stili.
È arrivata però a dichiarare che se un ballerino eccelle in uno stile non è necessario che sia portato per la danza classica.
Leggi anche: Grand Hotel Intrighi e Passioni: spiegazione finale di stagione
Proprio per questo motivo ha sempre ammirato alcuni ballerini che non hanno mai ballato il suo stile, come ad esempio Andreas Muller o Giulia Stabile.
Proprio per questo motivo la Celentano ha pubblicato su Instagram uno stato, dichiarando di come il vero talento emerga a prescindere dalla notorietà televisiva.
In molti hanno quindi supposto che la donna si riferisse a tutti gli allievi che, scelti da lei, hanno una posizione di rispetto pur non avendo vinto il programma.
Leggi anche: Alberto Matano pronto a tornare alla conduzione della Vita in diretta: ecco da quando
Lo stesso successo invece, non hanno raggiunto altri ragazzi che, seguiti da gli altri professori, hanno invece deciso di dedicarsi ad altro nella vita. Non ci resta che attendere una risposta dagli altri coach della scuola.
